Unipomezia, chiuso il trittico di test
abruzzesi. Domani si gioca a Norma

L'ex Anzio Dell'Aguzzo (foto Mauro TOPINI)
di Antonio Gravante
2 Minuti di Lettura
venerdì 12 agosto 2016, 18:36
La matricola Unipomezia Virtus ha archiviato il trittico di gare amichevoli in Abruzzo con un bilancio di due sconfitte e un pareggio. Dopo aver issato bandiera bianca nei confronti di Napoli Primavera (0-1) e Gragnano (0-1), la squadra pometina ha pareggiato con il Vastogirardi (3-3), compagine molisana eliminata dal Cassino nei quarti di finale della scorsa edizione della Coppa Italia di Eccellenza.

«Tiriamo comunque delle somme nel complesso positive sulla prima parte del ritiro precampionato», dichiara mister Flavio Catanzani. «E’ vero che abbiamo racimolato soltanto un pareggio, ma è giusto sottolineare che ci siamo misurati con squadre di elevata caratura tecnica. Contro Napoli Primavera e Gragnano abbiamo tenuto bene il campo e sciorinato azioni corali piuttosto lineari. Nella terza sfida, invece, abbiamo pareggiato in extremis con il Vastogirardi, grazie alla marcatura in pieno recupero di Dell’Aguzzo, ma abbiamo sprecato almeno una decina di occasioni nitide da gol».

Nonostante le giustificazioni, il tecnico sottolinea di non essere «interessato minimamente ai risultati di questa fase specifica della stagione», spiegando che la squadra «sta lavorando molto bene, curando ogni particolare nei minimi dettagli. A breve si vedrà all’opera la vera Unipomezia Virtus».

La formazione pometina domani mattina tornerà in campo a Norma per affrontare il Sermoneta, compagine allenata da Francesco Gesmundo, ex pilastro dell’Albalonga. «Mi aspetto ulteriori progressi sotto il profilo squisitamente tecnico-tattico da parte dei miei ragazzi», conclude il mister. «Sarà un test molto probante perché sfideremo una squadra piuttosto organizzata».  
© RIPRODUZIONE RISERVATA