Scacchetti già scalpita: «Sto benissimo, sarò pronto per la preparazione»

Scacchetti già scalpita: «Sto benissimo, sarò pronto per la preparazione»
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Giugno 2016, 21:44
L’ultima immagine di campo è stata quella più agghiacciante per i tanti addetti ai lavori che lo hanno conosciuto e potuto apprezzarne le qualità morali, oltre che quelle calcistiche. Gianmarco Scacchetti scalpita: ha messo alle spalle il ricordo della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, avvenuta lo scorso 7 febbraio nel match sul campo del Città di Ciampino.
 
«A poco più di quattro mesi dall’infortunio e dall’operazione (avvenuta il 12 febbraio), mi sento davvero benissimo e il ginocchio è clinicamente guarito – dice l’attaccante della Vis Artena – Tuttora sto continuando ad andare comunque a Villa Stuart quotidianamente, anche se nell’ultima visita il professor Mariani mi ha assicurato che ormai per lui è tutto ok. I test fatti mesi dopo mese hanno testimoniato inequivocabilmente i miglioramenti: ora calcio anche con forza, faccio cambi di direzioni senza problemi, insomma tutto va per il verso giusto. Una grande forza me l’hanno data tutti gli attestati di stima e affetto ricevuti dopo l’infortunio: non smetterò mai di ringraziare chi mi è stato vicino. Insomma non vedo l’ora di ritornare in campo e recuperare il tempo perduto: in ogni caso sarò pronto per fare la preparazione con la mia squadra della prossima stagione».
 
Il punto interrogativo sul suo recupero, in realtà molto “fiacco” considerando l’altissima professionalità dell’ex cannoniere del girone B di Eccellenza 2014-15 (con la maglia dell’Albalonga), non sembra averne condizionato il “mercato”. «Qualche telefonata l’ho ricevuta, ma per ora nulla di serio – rivela Scacchetti -. Prima, comunque, parlerò con la Vis Artena per capire le intenzioni del club: l’annata appena conclusa non ha dato gli esiti sperati, un peccato considerando le ottime potenzialità del gruppo e anche del progetto societario».
© RIPRODUZIONE RISERVATA