Monza-Roma termina 1-1: Dany Mota risponde a Dovbyk, proteste per un rigore su Baldanzi

Bufera nel post-partita per il possibile penalty su Baldanzi

Monza-Roma termina 1-1: Dany Mota risponde a Dovbyk
2 Minuti di Lettura
domenica 6 ottobre 2024, 20:22 - Ultimo aggiornamento: 21:01

La Roma non va oltre l'1-1 contro il Monza. All'U-Power Stadium la squadra di Juric frena e non riesce a conquistare i 3 punti, mettendo in evidenza diverse lacune sia difensive che offensive. Dovbyk segna un grande gol ma Dany Mota risponde sulla disattenzione difensiva dei giallorossi.

Monza-Roma 1-1: la partita 

In casa Roma non brilla quasi nessuno: Manu Koné prova a rendersi pericoloso nel primo tempo ma con scarsi risultati, Soulé non riesce ad emergere contro la fisicità del Monza. Si fa notare solo Dovbyk che nella ripresa stappa il match con una splendida azione personale, dopo aver preso posizione sul difensore brianzolo. Neppure 10 minuti dopo arriva il pareggio della squadra di Nesta con Dany Mota che colpisce ancora una big dopo l'Inter: questa volta di opportunismo, sulla respinta non perfetta di Svilar. Koné sfiora il nuovo vantaggio nel finale con un bel tiro a giro che si spegne sul fondo. Poi la Roma protesta per un contatto in area di rigore su Baldanzi.

Step on foot di Kyriakopoulos. L'arbitro La Penna non assegna il calcio di rigore. La Roma deve accontentarsi del pareggio e sale a quota 10 punti, agganciando l'Atalanta. Distante tre lunghezze dalla Lazio e ben 6 dalla capolista Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA