Inter-Bayern, Dimarco ci sarà. Inzaghi punta sui big per conquistare la semifinale

Le ultime in casa Inter in vista del ritorno dei quarti di Champions

Inter-Bayern, Dimarco ci sarà. Inzaghi punta sui big per conquistare la semifinale
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
lunedì 14 aprile 2025, 20:29 - Ultimo aggiornamento: 20:30

Ci sarà la migliore Inter a San Siro mercoledì per difendere la meravigliosa vittoria dell’andata nei quarti di finale conquistata all’Allianz Arena, nella tana del Bayern Monaco. Si riparte dal 2-1 dei nerazzurri. Simone Inzaghi non farà cambi né contro i tedeschi di Vincent Kompany né contro il Bologna di Vincenzo Italiano. Serve la massima concentrazione in questo affollato mese di aprile.

 

Dimarco titolare contro il Bayern Monaco 

La notizia più importante è che Federico Dimarco sarà arruolabile. Nessun problema per l’esterno, nonostante nel match vinto 3-1 con il Cagliari sia stato più volte inquadrato – dopo essere stato sostituito – con la borsa sulla gamba sinistra. «Sto bene», era stata la rassicurazione via social dello stesso Dimarco, pronto per scendere in campo al Meazza e aiutare la squadra a conquistare la semifinale.

Inter-Bayern Monaco: probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming, orario. Il ritorno dei quarti di Champions

Il numero 32 si è allenato con la squadra. Così come ha fatto Zalewski, uscito anzitempo con il Cagliari: «Fortunatamente si tratta solo di crampi», aveva scritto il polacco su una storia di Instagram. Nessuna preoccupazione, quindi, per i due esterni. Per il resto, sarà la migliore Inter. In difesa ci saranno Pavard, Acerbi e Bastoni. Ma i vari Bisseck (tra l’altro in gol con il Cagliari), de Vrij e Carlos Augusto non hanno fatto rimpiangere i titolari.

Discorso che vale anche per centrocampo e attacco. Frattesi ha permesso a Mkhitaryan di riposare, mentre Arnautovic ha fatto rifiatare Thuram. Però, con il Bayern Monaco sia l’armeno sia il francese riprenderanno il loro posto in campo. Mkhitaryan accanto a Barella e Calhanoglu, mentre Thuram con Lautaro Martinez. Sei i diffidati nerazzurri: Lautaro Martinez, Bastoni, Barella, Mkhitaryan, Dumfries, Pavard. A rischio, nel caso, c’è la semifinale d’andata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA