Gemmiti show, il Città di Anagni vola:
«E' la mia prima tripletta in carriera»

Giuseppe Gemmiti, centrocampista Città di Anagni
di Emiliano Papillo
3 Minuti di Lettura
Martedì 22 Novembre 2016, 06:20
Giuseppe Gemmiti, 28 anni, sorano, centrocampista è al primo anno al Città di Anagni, capolista incontrasto del campionato regionale di Promozione, girone D. Domenica a Sezze ha steso i locali con una tripletta regalando un successo importante agli anagnini. La compagine della Città dei Papi, guidata da mister Fabio Gerli, approfittando del pareggio dell'Insieme Ausonia ha portato a ben cinque i punti di vantaggio sui ragazzi di mister Gioia. Gemmiti si racconta al Messaggero.

"Sono nato a Sora, ma ho fatto tutte le giovanili nel Frosinone  prima di passare a 20 anni al Cassino in C2. Poche partite, poi il passaggio all'Igea Virtus sempre in C2 dove invece ho giocato molto. Da lì sono sceso di categoria finendo al Roccasecca in Eccellenza per due anni. Poi sono stato fermo per sei mesi- spiega Giuspeppe Gemmiti- prima di ricominciare dal Balsorano in Promozione, Boville e lo scorso anno il ritorno al Roccasecca. Quest'anno ho scelto il Città di Anagni, società seria ed ambiziosa con una tifoseria ed una città splendide che voglio contribuire a riportare a grandi livelli calcistici". "Non ho mai segnato tanto in vita mai essendo un centrocampista. Il mio record stagionale è stato 5 reti nel secondo anno di Eccellenza a Roccasecca. Quest'anno sono già a 5 non mi era mai successo. Il merito è tutto di mister Fabio Gerli che si è inventato per me un nuovo ruolo, quello di mezzala sinistra. Mi trovo molto bene, mi piace questo ruolo che mi consente di fare inserimenti e concludere a rete".

​Domenica a Sezze hai realizzato una tripletta nel 3-1 del Città di Anagni sui pontini.
​"E' stata la mia prima tripletta in carriera- ha aggiunto Giuseppe Gemmiti- la prima rete è arrivata pressando il difensore avversario che stava facendo un retropassaggio al portiere. Ho intercettato il passaggio ed ho segnato. La seconda rete su uno schema, ero sul secondo palo e da pochi passi ho fatto goal, mentre la terza marcatura dopo un inserimento con stop e tiro. Un goal  questo molto bello. Sono ormai quasi una seconda punta, gioco a ridosso di Alessio Carlini che con l'assenza per infortunio di Francesco Cardinali fa la prima punta"

Avete già cinque punti di vantaggio sull'Insieme Ausonia, te lo aspettavi?
​"Sinceramente- incalza Gemmiti- non mi aspettavo di avere un vantaggio così largo a questo punto del campionato. Questo non può che farmi piacere. Pensavo che l'Insieme Ausonia rispetto a noi, almeno all'inizio poteva essere favorito dal fatto che è una squadra che ha cambiato poco molto amalgamata. Noi invece compreso io, siamo molto nuovi, squadra completamente rifatta rispetto allo scorso anno.Pensavo che potevamo incontrare difficoltà. Invece, grazie soprattutto al gruppo dei cosiddetti vecchi, quelli che facevano già parte della squadra lo scorso anno, siamo riusciti subito a fare gruppo e questo è stato il nostro grande vantaggio. Il segreto infatti sta nella coesione del gruppo".

Rimpianti per la carriera?
​"Essere tra i professionisti a 20 anni può spalancarti le porte per una carriera rosea, invece ora gioco in Promozione, probabilmente meritavo questo, non ero troppo bravo per categorie piu' importanti- conclude Gemmiti- nel futuro spero di restare ad Anagni giocando il prossimo anno in Eccellenza. Battere il record di 6 goal stagionali? Beh certo ci penso e mi farebbe molto piacere, ma credo non sia importante chi segna ma che il Città di Anagni vinca. Proprio questo è uno dei nostri segreti,non cerchiamo glorie personali, ma la vittoria della squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA