Doppietta del Kosovo ai tornei internazionali Caput Mundi e Il Calcio è Rosa

Doppietta del Kosovo ai tornei internazionali Caput Mundi e Il Calcio è Rosa
di Mauro Topini
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Febbraio 2020, 22:56
Il Kosovo si porta via i due trofei dei tornei internazionali Roma Caput Mundi e Il Calcio è Rosa. Le due nazionali, maschile U18 e Femminile U23, hanno battuto in entrambe le finali la Moldova: 1-0 per la gara giocata a Ostia dai maschile, 3-1 il risultato finale di quella femminile, giocata al Paglialunga di Fregene. Nella finale del Roma Caput Mundi, il gol del Kosovo è arrivato proprio allìultimo istante, ovvero al terzo dei tre minuti di recupero con essi dal direttore di gara. A segnarlo è stato Ardit Tahiri, con un colpo di testa che si è andato a insaccare sotto l'incrocio dei pali.
La finale femminile, invece, p stata più vivace e ricca di emozioni. La prima è Sto arrivando!ivata alla mezzora, quando Cristina Cerescu ha realizzato il rigore che ha sbloccato la partita. Quasi immediato il pareggio del Kosovo, anche questo su calcio di rigore, trasformato da Kaltrina Biqkaj. Chiuso il primo tempo in partità, la svolta del match in paertura di secondo tempo, con la rete, stavolta sua azione manovrata, di Loreta Lulaj, che al secondo minuto ha portato avanti il Kosovo. A chiudere la partita, in favore della nazionale kosovara, il terzo gol, secondo personale di Kaltrina Biqkaj al 18' minuto.
A premiare le raggazze, la Responsabile Regionale del Calcio Femminile, Albe Leonelli, e il Consigliere Regionale Dario Scalchi. Ad Ostia, invece, le premiazioni sono state effettuate dal Vice Presidente della Lnd per l'Area Centro, Nuccio Caridi, e dal Vice Presidente Vicario del CR Lazio, Vincenzo Calzolari.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA