Cynthia, Ceccarelli ribalta Aranova:
«Voglio lasciare il segno qui»

Cynthia, Ceccarelli ribalta Aranova: «Voglio lasciare il segno qui»
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Gennaio 2020, 17:22
Una partita incredibile è valso il secondo successo in campionato alla Cynthia. Dopo la vittoria sulla Vigor Perconti del primo dicembre scorso, la squadra di Aldo Franceschini ha piegato con un rocambolesco 4-3 l’Aranova. Una sfida decisa negli ultimi minuti da un’incredibile doppietta del “Piranha” Fabio Ceccarelli, attaccante classe 1983 che assieme a Massimiani è stato il colpo di mercato dicembrino della storica formazione genzanese per tentare una complicatissima rimonta-salvezza.
 
«Domenica è stata una partita emozionante – dice Ceccarelli – Siamo andati sotto nelle prime fasi a causa di un errore individuale, poi abbiamo giocato un ottimo primo tempo e l’abbiamo ribaltata grazie al gol di Dorigatti (su splendido assist dello stesso Ceccarelli) e di Salvagni. Nella ripresa, però, siamo rientrati troppo “molli” e l’Aranova è di nuovo tornata avanti: a quel punto sembrava finita e invece nei minuti di recupero sono riuscito a segnare il 3-3 con un tocco sotto porta sugli sviluppi di un corner e il definitivo 4-3 con un bel colpo di testa su perfetto cross di Dorigatti». Tre punti fondamentali per la Cynthia che ha lasciato l’ultima piazza alla Virtus Nettuno: «Moralmente ci può dare un’ulteriore spinta questo primo sorpasso: l’obiettivo è centrare quantomeno i play out, ma non è detto che si riesca a conquistare addirittura la salvezza diretta».
 
Ceccarelli, che ha avuto una breve parentesi all’Atletico Torrenova all’inizio della stagione e che in sette gare ufficiali ha segnato sei reti a Genzano (due in Coppa Italia e quattro in campionato), è tornato in Eccellenza per vestire la maglia della Cynthia: «Purtroppo per motivi di lavoro non posso né allontanarmi da casa, né prendere impegni con società di categoria superiore. Alla Cynthia mi ha fortemente voluto il direttore sportivo Finocchi che da tempo mi segue e poi qui c’è un club serio. Inoltre le sfide mi stimolano e qui, conquistando la salvezza, si può davvero lasciare un segno importante considerando come era la classifica quando sono arrivato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA