Civita Castellana: Graziani, Ghedin,
Caso e Nela nel ricordo di Gasperini

Civita Castellana: Graziani, Ghedin, Caso e Nela nel ricordo di Gasperini
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Ottobre 2018, 16:21
Serata all'insegna del ricordo, quella vissuta al settimo Memorial Tonino Gasperini, ex giocatore del Civita Castellana tragicamente scomparso per un malore che lo ha colpito durante un allenamento. Tonino, che era il preparatore dei portieri del Vignanello, si sentì male durante l'addestramento dei suoi numeri uno. La famiglia, col fratello Vincenzo in prima linea, hanno pensato di omaggiarlo con un evento in suo onore. Una ricorrenza annuale, suddivisa fra la messa in suffragio, la partita delle vecchie glorie, la serata delle premiazioni e dei ricordi a  cui hanno partecipato fra gli altri gli ex romanisti Graziani e Nela e gli ex laziali Caso e Ghedin.

Lo scrittore Sandro Santori ex della San Lorenzo Civita Castellana che ha dedicato una poesia ai compagni di squadra delle giovanili. Premiate le eccellenze locali del calcio (JFC Civita Castellana, Flaminia, Corchiano e Polisportiva Monti Cimini), oltre alla squadra civitonica di volley, all'azzurro di equitazione Luca Marziani e a Genesio Bevilacqua, numero uno dell'Althea Racing, team che partecipa al mondiale Superbike. Presente anche l'ex voce di "Tutto il calcio minuto per minuto" Ugo Russo, che ha presentato il suo ultimo libro, dedicato agli anni Sessanta; e il giornalista romano Massimiliano Morelli, che ha ricordato il figlio Emiliano (allenatore della Polisportiva Monti Cimini) morto pochi mesi fa, ventitreenne, colpito da infarto. Struggente il ricordo del papà, con la platea attenta e commossa.
Fra i premiati della serata anche l'ex portiere del Cagliari Daniele Goletti, l'omologo romanista Patrizio Fimiani ed alcuni ex calciatori della Roma degli anni Sessanta. La serata è stata guidata con grande professionalità da Paola Angelelli oramai regina indiscussa delle serate di gala dedicate al calcio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA