Morto Paolo Mosca, il giornalista e scrittore aveva 71 anni

Domenica 30 Novembre 2014
Paolo Mosca

Si è spento all'età di 71 anni il giornalista e scrittore Paolo Mosca. I funerali si svolgeranno martedì mattina a Santa Prisca all'Aventino.

Figlio del giornalista ed umorista Giovanni Mosca, fratello del giornalista sportivo Maurizio, nasce a Pallanza, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore.

Il canto. Laureatosi in scienze politiche, frequenta l'Accademia del Piccolo Teatro di Milano, ed inizia ad esibirsi come cantante. Partecipa al Cantagiro 1964 con La voglia dell'estate, canzone con cui vince il girone B della manifestazione.

L'anno successivo, dopo aver cambiato casa discografica ed esser passato alla Dischi Ricordi, partecipa al Cantagiro 1965 con Io ritorno a casa mia.

Si dedica negli anni successivi alla scrittura e al giornalismo: divenenta prima inviato e poi direttore di periodici nazionali come La Domenica del Corriere e pubblicando numerosi libri.

Conduttore e autore televisivo negli anni ottanta del programma Il cappello sulle ventitré in onda sulla Rai, ha anche scritto e diretto varie commedie teatrali.

Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 09:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA