New York, in vendita l'appartamento del film 'Ghost': costa 10 milioni di dollari

Patrick Swayze e Demi Moore in una delle scene più famose di "Ghost"
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Aprile 2015, 11:29 - Ultimo aggiornamento: 15:06

Siete degli inguaribili romantici, avete visto e rivisto “Ghost” e possedete un conto in banca da sceicco? Bene, questa è l’occasione che fa per voi: l’appartamento dove vennero girate le scene più appassionate del mitico film con Demi Moore e Patrick Swayze è in vendita per 10,5 milioni di dollari.

L’abitazione si trova a New York, nel quartiere di Soho, al numero 102 di Prince Street.

Estesa su una superficie di circa 400 metri quadri, si compone di ingresso, soggiorno (spazioso e molto luminoso), cucina, stanza da pranzo, tre camere da letto con bagno privato, sala tv e palestra.

Uscito nel 1990 e interpretato anche da Whoopi Goldberg, vincitrice dell’Oscar per la migliore attrice non protagonista - un’altra statuetta premiò la sceneggiatura di Bruce Joel Rubin -, “Ghost” , diretto da Jerry Zucker, è diventato col passare degli anni un vero e proprio cult movie.

Impossibile, del resto, dimenticare la sequenza della ceramica o quella dell’ultimo saluto, sulle note di “Unchained Melody” dei “Righteous Brothers”, dei fidanzati Sam e Molly, interpretati appunto da Swayze, deceduto nel 2009, e dalla Moore. Altrettanto improbabile, poi, riuscire a non piangere per le loro sfortunate e commoventi vicende: ucciso in un agguato tesogli dal suo migliore amico e diventato un fantasma, con la complicità della medium Goldberg Sam riuscirà a salvare la sua bella dai suoi carnefici e a dirle “ti amo” in extremis prima di salire in Paradiso. Superfluo aggiungere che le lacrime funzionarono alla grande al botteghino: costato 22 milioni di dollari, il film ne incassò la bellezza di 505.