Il 15 settembre ricomincerà l'attività scolastica e con essa anche il

2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Settembre 2014, 05:09
Il 15 settembre ricomincerà l'attività scolastica e con essa anche il servizio di refezione e il servizio trasporto alunni. A Marcon il servizio mensa verrà svolto, per conto del Comune, dalla società Mo.se. - Mogliano Servizi e prenderà avvio lunedì 22 settembre, in coincidenza con l'inizio dei rientri pomeridiani.
Per aderire al servizio di refezione è necessario, per tutti gli alunni, la compilazione e la consegna all'istituto comprensivo «Malipiero» di un apposito modulo entro giovedì 18 settembre 2014.
Il sistema informatizzato di pagamento del servizio assegnerà un codice utente (che sarà lo stesso dell'anno scorso per gli alunni già iscritti al servizio di refezione nell'anno scolastico 2013/2014), attraverso il quale sarà consentito effettuare delle ricariche di un «conto» (gratuito) dal quale verranno scalati solo gli importi dei pasti effettivamente consumati dall'alunno.
Quando il credito ricaricato scenderà sotto i 10 euro, il genitore verrà invitato, tramite sms, a provvedere quanto prima ad una nuova ricarica; un ulteriore sms lo inviterà a provvedere ancor più urgentemente nel caso il credito risultasse esaurito. C'è, comunque, la possibilità di controllare in tempo reale il credito residuo collegandosi al portale dei genitori, accessibile dal sito www.comune.marcon.ve.it Come per gli anni scorsi è prevista una riduzione sul costo del buono pasto in caso di fratelli frequentanti le scuole del territorio comunale. Al momento le tariffe comunicate sono le stesse dell'anno scorso, ovvero per la scuola dell'infanzia euro 3,65 (ridotto 3,35), primaria euro 4,10 (ridotto 3,80), media euro 4,35 (ridotto 4,05).
Il servizio del trasporto scolastico inizierà, invece, il 15 settembre (solo viaggio di rientro a casa), mentre dal giorno successivo funzionerà regolarmente sia per l'andata che per il ritorno. Inizialmente verranno praticati i percorsi con gli orari dell'anno scorso, mentre quelli definitivi saranno resi noti entro il 13 ottobre. Le tariffe per l'intero anno scolastico 2014/15 sono le seguenti: abbonamento per un solo utente euro 120 (o 2 rate da 60 euro); abbonamento per 2 fratelli euro 206 (2 rate da 103 euro), abbonamento per 3 fratelli euro 270 (2 rate da 135 euro).
© riproduzione riservata