Il Medico a casa, quando serve

La tranquillità di poter contare in qualsiasi momento e per qualsiasi circostanza su un’assistenza domiciliare professionale. È quanto garantisce, a Roma e a Milano, “Il Medico a casa”, un servizio della Medical Service Assistance che, in oltre vent’anni di attività, ha curato più di 200.000 pazienti nella serenità delle loro abitazioni.

Contenuto a cura di Piemme SpA Brand Lab in collaborazione con MEDICAL SERVICE ASSISTANCE

L’assistenza domiciliare ha, come primario obiettivo, quello di garantire un rapido aiuto a chiunque ne abbia bisogno, evitandogli spostamenti spesso non semplici, soprattutto quando si tratta di persone anziane o fragili. Con il servizio “Il Medico a Casa”, Medical Service Assistance offre prestazioni mediche, infermieristiche e diagnostiche, 24 ore al giorno, sette giorni su sette, per tutto l’anno.

Attivo a Roma e Milano e autorizzato dalla Regione Lazio, “Il Medico a Casa” consente di scegliere lo specialista di cui si ha necessità di intervento e prenotare una visita nella comodità della propria casa. Dunque, per esempio, un medico di base, un geriatra, un cardiologo, un pediatra per i più piccoli, un neurologo, un oculista, un otorinolaringoiatra, un ortopedico, un urologo, uno psicologo. Ma non solo: anche un infermiere per una medicazione, per un prelievo, per il cambio di un catetere o per l’applicazione di una flebo. 

Assistenza a 360 gradi

“Il Medico a Casa” è il servizio da attivare anche quando un qualsiasi Pronto Soccorso termina la sua provvidenziale funzione d’urgenza.  “Il Medico a Casa” offre a una famiglia la possibilità di assistere un anziano in difficoltà al quale si voglia evitare l’allontanamento dalla propria casa – anche solo temporaneo - per ricevere la visita di uno specialista o per sottoporsi a esami diagnostici come l’eco-color-doppler, l’ecografia, la radiografia o l’applicazione di un dispositivo Holter. Sempre parlando di anziani, “Il Medico a casa” è in grado di svolgere la cosiddetta valutazione multidimensionale che deve essere allegata alla richiesta di accompagno da inoltrare all’INPS. Nei casi in cui il trasporto della persona sia inevitabile o comunque richiesto, “Il Medico a Casa” offre un servizio di ambulanza privata.

 

Professionalità certificata e capacità di dialogo

Ogni servizio è svolto da medici e infermieri regolarmente iscritti ai relativi ordini. Professionisti affermati che, riconoscendosi nella Carta dei Servizi di Assistenza Domiciliare Integrata, uniscono alla loro specifica competenza la capacità di stabilire un dialogo con il malato, con la sua famiglia, con tutte le persone che lo assistono quotidianamente. “Il Medico a Casa” provvede direttamente alla loro selezione sia attraverso i titoli presentati sia attraverso i colloqui personali. Allo stesso tempo, ne valuta costantemente l’operato, fornendo tutto il supporto necessario all’aggiornamento professionale previsto dal Programma di educazione continua in medicina (ECM), istituito in Italia nel 2002.   

Un portale dedicato

Per mantenere un contatto diretto con i suoi assistiti e informare chiunque desideri conoscere i dettagli della sua attività, Medical Service Assistance ha creato per questo suo specifico servizio di assistenza  domiciliare il sito  www.ilmedicoacasa.com che, aggiornato regolarmente, contiene pure uno spazio “news” nel quale vengono proposti articoli in materia sanitaria appositamente redatti dal suo ufficio stampa. Ovviamente, attraverso esso, è possibile prenotare in modo semplice e diretto la prestazione desiderata, fermo restando il servizio di prenotazione telefonica, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle 18:30, ai numeri 06 40417410 e 331 6278456.