La rivoluzione della mobilità dimenticandosi dello smartphone

Il nuovo servizio di mobilità TIM One Number consente di utilizzare, attraverso lo smartwatch, tutte le funzionalità dello smartphone senza averlo con sé

Contenuto a cura di Piemme SpA Brand Lab in collaborazione con TIM

Partner perfetta mentre si pratica sport o si trascorre una giornata all’aperto, la musica passa oggi principalmente dai dispositivi mobile, con applicazioni e funzionalità che rendono lo smartphone compagno imprescindibile delle più disparate attività. La comodità di avere un mondo di artisti e brani racchiuso nel cellulare si scontra, però, con le dimensioni e il peso del dispositivo stesso, spesso fastidioso da gestire e limitante per le situazioni che necessitano di maggiore libertà.

Sempre connessi anche senza smartphone

Per ovviare a questo tipo di problematiche, la tecnologia mobile entra oggi in una dimensione tutta nuova. Una dimensione fatta di comfort e serenità, che permette di restare sempre connessi anche senza lo smartphone con sé. Grazie all’innovativo servizio One Number offerto da TIM è, infatti, ancora più semplice sfruttare appieno e in totale comodità le funzionalità del proprio cellulare senza… cellulare.

Sarà sufficiente indossare il proprio smartwatch per avere a portata di polso tutte le funzionalità dello smartphone, inviare e ricevere chiamate e messaggi (anche WhatsApp e iMessage), ascoltare musica e utilizzare tutti i servizi e le offerte già attive sulla propria SIM TIM, proprio come dallo smartphone, anche quando il cellulare non è a portata di mano.

TIM One Number offre la tranquillità e comodità di utilizzo quando si vuole lasciare a casa lo smartphone o lo si dimentica accidentalmente. Il massimo del comfort lo si raggiunge, però, quando si svolge un’attività outdoor, per ascoltare per esempio la propria musica preferita durante lo sport. Dal jogging alle attività all’aria aperta, dalla palestra fino allo sci, fare tutto senza il peso dello smartphone offre una libertà impareggiabile.

Attivazione semplice e gratuita

TIM One Number può essere attivato gratuitamente (fino al 24 marzo 2024) collegandosi al sito internet dedicato, telefonando al 119 o recandosi in un qualsiasi negozio TIM. Sono sufficienti pochi semplici passaggi per entrare nel futuro della mobilità. Una volta sottoscritto il servizio, attraverso l’App “Watch/Wearable” sarà possibile abbinare lo smartphone allo smartwatch, per poi configurare il “Piano cellulare/Piano tariffario” accedendo, infine, all’account MyTIM per iniziare a navigare anche senza smartphone.

Questi passaggi permettono di scaricare sullo smartwatch una SIM completamente virtuale, che condivide lo stesso numero e offerte della linea utilizzata sullo smartphone. Si tratta di una tecnologia che rivela una volta di più la volontà di TIM di investire sull’innovazione e farsi leader del settore per dare risposte concrete alle reali necessità e richieste dei propri clienti.

TIM One Number ora in promo

In promo gratuita per i primi tre mesi (fino al 24 marzo 2024), TIM One Number ha un costo mensile di 3,99 €. Il consiglio è quello di attivare TIM Ricarica Automatica, in modo da avere sempre credito sufficiente per il rinnovo del servizio One Number. Tutto il traffico effettuato dallo smartwatch passa, infatti, direttamente dello smartphone associato, sempre in base alle offerte e tariffe attive sulla linea.

Oltre a permettere di attivare l’offerta, sul sito internet www.tim.it è possibile consultare la lista dei dispostivi compatibili, oltra a trovare e ad acquistare gli ultimi modelli di smartphone di smartwatch con eSIM, per iniziare a sfruttare al meglio le potenzialità del servizio TIM One Number.