I rivenditori di automobili hanno adottato nuove tecnologie per migliorare l'esperienza di acquisto e renderla più flessibile, veloce, comoda e appagante. Stellantis, il quarto gruppo automobilistico a livello mondiale nato nel 2021 dalla fusione di FCA Group e PSA Group, ha deciso di lanciare l'Operazione Agosto grazie al lavoro dei propri E-Sellers, una nuova figura di consulenza diretta dedicata a chi vuole acquistare un'auto sia online sia offline.
I brand del Gruppo coinvolti in questa operazione sono Fiat, Peugeot, Citroen, Jeep, Abarth, Opel, Alfa Romeo, Lancia e DS.
La customer experience al primo posto
Il cliente prima di tutto: le esigenze e le necessità degli utenti sono da sempre al centro dell'attenzione del gruppo, che continua a investire per migliorare e potenziare i canali di contatto diretto attraverso il web e per via telefonica. In quest'ottica è fondamentale l'apporto degli E-Sellers, i consulenti online di Stellantis dedicati alla vendita e che accompagnano il cliente passo dopo passo nel processo di acquisto. La sinergia tra i canali digitali è supportata da una struttura di esperti sempre a disposizione, che garantiscono consulenza immediata e rendono il servizio più efficiente e fluido. Per assicurare la massima flessibilità, inoltre, gli operatori saranno a disposizione per tutto il mese di agosto.
L'innovativa figura dell'E-Seller
L'obiettivo è quello di migliorare l'esperienza d'acquisto di un'automobile. Velocità, Fluidità e Soddisfazione sono le parole chiave di questo processo. Il gruppo, con investimenti mirati, punta ad abbattere il muro di divisione tra il mercato online e quello offline, in modo da creare una sinergia utile a seguire il cliente in ogni fase dell'acquisto: dalla scelta alla configurazione, alla modalità di pagamento fino all'ordine. Attraverso anche la semplificazione dei siti dei marchi commercializzati, Stellantis vuole assicurare un contatto diretto tra il cliente e l'operatore per una consulenza che sia immediata e facilmente accessibile L'E-Seller è chiamato ad accompagnare il cliente, mettendo in campo la propria esperienza e le proprie competenze per valutare al meglio ogni esigenza e necessità.
Il percorso parte con l’utente che può già avere una propria idea chiara, oppure farsi consigliare dai consulenti di vendita in ogni fase decisionale: dalla scelta del brand e del modello, al supporto nell'ambito dei pagamenti e dei finanziamenti, passando per la presentazione di un preventivo che vada incontro alle richieste e alle possibilità del cliente. Il valore aggiunto del servizio è proprio il contatto diretto e costante con l'E-Seller, che può essere effettuato attraverso numeri di telefono dedicati oppure online (email o chat). Gli operatori sono disponibili per consulenze e consigli e fino al termine processo d'acquisto, ossia la condivisione dell'offerta d'acquisto e del finanziamento e l'inserimento dell'ordine.
Servizi sinergici per superare il concetto di offline e online
L'obiettivo di avvicinare il cliente al mondo dell'acquisto online è garantito dagli E-Seller che propongono agli utenti dei canali un contatto diretto e non vincolante, guidandolo attraverso un’esperienza innovativa e immersiva nella scelta del prodotto finale.
"I nostri clienti, dove vedono rappresentato uno dei marchi del gruppo, che sia un concessionario fisico o uno store virtuale, verranno sempre serviti con cura e professionalità dai nostri consulenti" ha commentato Santo Ficili, Country Manager di Stellantis Italia.
Per garantire il miglior servizio e la massima flessibilità, il team di E-Sellers è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 19.00 e il sabato dalle 10.00 alle 18.00, anche ad agosto.
Per ulteriori informazioni di seguito potete trovare i numeri di telefono dedicati al servizio clienti per ciascun brand del gruppo:
Fiat 02.44412064
Abarth 02.44412065
Jeep 02.44412066
Alfa Romeo 02.44412067
Lancia 02.44412115
Peugeot 02.44412661
Citroen 02.44412662
DS 02.44412663
Opel 02.44412664
Il mercato online delle auto non si ferma mai, nemmeno ad agosto
L'evoluzione delle vendite online è in costante aumento e il settore automotive ha sperimentato una crescente adozione dei servizi digitali, migliorando altresì la customer experience
Contenuto a cura di Piemme SpA Brand Lab
in collaborazione con STELLANTIS ITALIA