Treviso, ladri entrano in casa facendo un foro nella finestra mentre i proprietari dormono: rubati oro e denaro

I malviventi hanno usato la stessa tecnica: un foro sulla finestra e poi, una volta dentro, hanno arraffato quanto hanno trovato, in particolare oro e denaro. Nell'abitazione del signor Renato sono entranti poco prima delle sei

Treviso, ladri entrano in casa facendo un foro nella finestra mentre i proprietari dormono: rubati oro e denaro
di Claudia Borsoi
3 Minuti di Lettura
domenica 1 settembre 2024, 10:04

PIEVE DI SOLIGO - Ladri in azione in via Fabbri, a Solighetto. Nelle prime ore della mattina di giovedì 29 agosto sono state prese di mira alcune abitazioni. I malviventi hanno usato la stessa tecnica: un foro sulla finestra e poi, una volta dentro, hanno arraffato quanto hanno trovato, in particolare oro e denaro. Nell'abitazione del signor Renato sono entranti poco prima delle sei.

Brusco risveglio

«Eravamo in casa - ripercorre - Io e mia moglie eravamo in camera da letto al piano superiore e stavamo dormendo.

Mio figlio, che non abita con noi, si era fermato a dormire qui, sul divano, che è al piano terra dove c'è l'openspace con salotto e cucina. Verso le sei ha sentito dei rumori che l'hanno svegliato e, vista l'ora, ha pensato che mia moglie si fosse alzata e fosse scesa in cucina. Si è alzato dal divano e ha visto un'ombra. Poi ha notato che la finestra della cucina era aperta. Si è girato e il marsupio, che aveva lasciato sopra il pianoforte, non c'era più. Ed ha quindi notato che la veranda era aperta. Ha così capito che c'erano stati i ladri».

Il bottino

Dal marsupio, poi trovato nei pressi della finestra della cucina, i ladri avevano preso i 300 euro in contanti e le cuffiette AirPods Apple del valore di circa 200 euro. Hanno invece lasciato al loro posto documenti e carte di credito. I malviventi hanno poi arraffato degli orecchini in oro con diamanti che erano stati lasciato sopra la credenza in soggiorno.

«Mio figlio - racconta Renato - avrebbe potuto benissimo trovarsi a tu per tu con i ladri o anche mia moglie che a quell'ora è solita scendere in cucina». La famiglia ha sporto denuncia ai carabinieri di Pieve di Soligo. In via Fabbri c'è stato subito il passaparola sull'accaduto, scoprendo che altre case erano state pure visitate dai ladri quella mattina. In un'abitazione sono entrati sempre con la tecnica del buco sulla finestra mentre i proprietari stavano dormendo e non si sono accorti di nulla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA