Una donna di 46 anni è stata uccisa oggi, 17 aprile, nel suo appartamento a Udine. Il suo nome era Samia Bent Rejab Kedim. Immediatamente sono scattate le indagini da parte della polizia alla ricerca dell'ex marito, Mohamed Naceur Saadi, 58enne di nazionalità tunisina come lei, che era ai domiciliari e nei cui confronti era stato in precedenza emesso un provvedimento di divieto di avvicinamento alla donna. L'uomo però è morto poco dopo in un incidente stradale a Basiliano, in provincia di Udine, forse in un tentativo di fuga o di suicidio. La polizia sta indagando per verificare se sia stato l'uomo a uccidere l'ex moglie e se si sia schiantato volontariamente contro un mezzo pesante con l'obiettivo di uccidersi.
Il divieto di avvicinamento
Dopo il divorzio, Saadi non abitava più in casa con la donna e si trovava agli arresti domiciliari a Monfalcone e sarebbe stato munito, secondo i primi riscontri, di braccialetto elettronico.
L'omicidio e l'incidente mortale
Dopo aver presumibilmente commesso il delitto, l'uomo è scappato verso ovest in auto, perdendo la vita in un incidente a Basagliapenta di Basiliano tra la sua auto e un camion sulla Strada statale 13. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e il 118 ma, per il 58enne non c'è stato niente da fare. Gli uomini della questura cittadina indagano sul caso per chiarirne tutti gli aspetti di questa tragedia.