Enel si fa promotrice della mobilità elettrica in Italia, accordi con Mercedes e Nissan

Enel si fa promotrice della mobilità elettrica in Italia, accordi con Mercedes e Nissan
1 Minuto di Lettura
Lunedì 20 Giugno 2016, 18:00
(Teleborsa) - Enel ha presentato oggi gli accordi di co-marketing siglati con Mercedes-Benz e con Nissan per la promozione della mobilità elettrica in Italia. Nasce la Enel Special Edition di Mercedes-Benz Classe B Electric Drive e di Nissan LEAF 100% elettrica. Si tratta delle prime vetture al mondo a edizione limitata col logo di una grande utility. Le auto elettriche sono state presentate in contemporanea presso le sedi Enel di Roma e Milano. L'impegno di Enel nel sostegno della mobilità elettrica si manifesta per la prima volta anche con un accordo di co-marketing con le case produttrici. Entrambe le auto sono TOP di gamma, full optional e in edizione limitata. L'obiettivo è quello di creare un gruppo di "ambasciatori" della mobilità elettrica e dei valori ad essa associati. Oltre alle attività congiunte con Mercedes-Benz e Nissan per la promozione delle vetture Special Edition, Enel svilupperà delle azioni di marketing ad hoc per diffondere l'utilizzo delle auto elettriche anche agli oltre 32mila dipendenti del Gruppo elettrico in Italia. "Col lancio delle Enel Edition Mercedes-Benz Classe B Electric Drive e Nissan LEAF 100% elettrica diventiamo la prima azienda nel mondo delle utilities a definire accordi con case automobilistiche per lo sviluppo di un'auto elettrica in un'edizione speciale – ha commentato Nicola Lanzetta, Responsabile Mercato Italia di Enel. "La mobilità elettrica non è più uno strumento a disposizione di pochi appassionati ma è sempre più un'alternativa valida soprattutto per chi vuole spostarsi in maniera sostenibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA