Avio, prosegue la crescita di utili e ricavi

Giovedì 10 Maggio 2018
(Teleborsa) - Risultati trimestrali positivi per Avio, società leader nel settore aerospaziale. L'azienda quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, ha registrato nel corso del primo trimestre 2018 ricavi pari a 75,4 milioni di Euro, in crescita del 26% rispetto al primo trimestre dell'esercizio precedente. L'incremento del fatturato è dovuto alle maggiori attività di produzione e di sviluppo del programma Vega.

L'EBITDA Adjusted, pari a 6,3 milioni di Euro, mostra una crescita del 17% rispetto al primo trimestre 2017, beneficiando della minore incidenza dei costi fissi sui maggiori volumi di attività.

L'EBIT Adjusted, pari a 3,0 milioni di Euro, segna una crescita del 67% rispetto all'esercizio precedente.
Si evidenzia il progressivo allineamento dei valori Adjusted e Reported in ragione della forte riduzione delle componenti di costo non ricorrente (da 0,8 milioni di Euro nel primo trimestre 2017 a 0,2 milioni di Euro del primo trimestre 2018).

Migliora la Posizione Finanziaria netta a +47,2 milioni di Euro grazie ad una dinamica positiva dei flussi di cassa operativi in relazione al previsto avanzamento delle commesse.

"Il primo trimestre del 2018 si è aperto in continuità con la direzione di crescita dello scorso anno - ha commentato Giulio Ranzo, Amministratore Delegato di Avio - . I nuovi contratti recentemente firmati confermano la nostra leadership nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative, come l'adapter SSMS che consentono accesso al nuovo segmento di mercato in crescita rappresentato dai piccoli satelliti". © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Altro che Ti presento i miei se poi ti spiano sui social

di Raffaella Troili