Zte, ecco lo smartphone con doppio display pieghevole: arriva in Italia Axon M

Ha le stesse dimensioni di uno smartphone tradizionale, ma ha due schermi che si possono aprire a libro e consentono l'uso contemporaneo di diverse app e funzioni. Si chiama Axon M ed è il telefono pieghevole dell'aziende cinese Zte, che sbarca in Italia da oggi e viene distribuito in esclusiva nei negozi Tim. «È un mercato strategico su cui continueremo ad investire, crediamo di avere il giusto mix per raggiungere il mercato italiano», spiega all'Ansa TianYe, Country Manager, Zte Italia Mobile Devices. L'azienda ha sede a Shenzen, ha lanciato il primo smartphone nel nostro paese nel 2010 e da noi ha una quota di mercato dell'1,5%. E sta investendo qui: a metà febbraio ha inaugurato un Centro di ricerca e innovazione a L'Aquila.
 
Un cammino in avanti che ricorda quello di Huawei, altra azienda cinese sbarcata da pochi anni da noi e che sta crescendo tanto da dare filo da torcere a big come Apple e Samsung. «Axon M è già stato lanciato negli Stati Uniti, in Cina, in Giappone e ora in Europa - aggiunge TianYe -. Con questo nuovo smartphone, miriamo agli utenti che chiedono funzioni multitasking». Axon M può essere infatti usato in diverse modalità, da quella tradizionale con un solo display a quella 'dual', con i due schermi su cui si possono attivare contemporaneamente funzioni diverse (in uno le app e nell'altro leggere le email), fino alla modalità estesa con i due schermi aperti che occupano lo spazio di 6.75 pollici, quasi come un mini tablet, per giocare o guardare programmi in streaming.

Leggi l'articolo completo su Il Messaggero
Outbrain
Champions League, R.Madrid-Roma 3-0 gol di Isco, Bale e Mariano
Auto travolge passanti a San Pietro: 5 feriti, 3 sono bambini Video
Figli uccisi a Rebibbia, la mamma: «Ora sono liberi»
Follia sulla metro B: il rapper entra in cabina e "sequestra" il treno «Così disarmo il vigilante» E l'Atac fa partire un'inchiesta
Rai, ok Vigilanza a mozione Lega Marcello Foa verso la presidenza