Oscar del turismo italiano, il lago di Vico al primo posto: battuto anche il Garda

Oscar del turismo italiano, il lago di Vico al primo posto: battuto anche il Garda
Italia Destinazione digitale, l’Oscar delle località turistiche italiane più apprezzate in rete premia la Tuscia: Caprarola e il lago di Vico migliore...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Italia Destinazione digitale, l’Oscar delle località turistiche italiane più apprezzate in rete premia la Tuscia: Caprarola e il lago di Vico migliore destinazione lacuale davanti a Desenzano del Garda (il centro sul lago di Garda e il secondo della provincia di Brescia) e Ledro, comune trentino affacciato sull'omonimo lago.

La cerimonia di consegna martedì a Rimini durante la fiera Ttg Travel experience, manifestazione italiana di riferimento per la promozione e la commercializzazione del turismo mondiale nel nostro Paese. A ritirare il riconoscimento il neo sindaco Angelo Borgna. Il premio, arrivato alla sua sesta edizione, è stato promosso da ‘The Data Appeal company’ con l’obiettivo di restituire ai territori un risultato concreto del monitoraggio e dell’analisi dei big data raccolti e dare una lettura inedita del turismo a partire da chi quei territori li visita e li vive.

A determinare l’indice di gradimento e la posizione in classifica la capacità di attrarre diversi tipi di turismo (culturale, ambientale, sportivo e balneare) e la funzionalità del ‘sistema territoriale’ a cui contribuiscono tutti gli organismi attivi nell'area: istituzioni, operatori e cittadini.

Per l’analisi e la realizzazione delle 9 le categorie scelte dal report (migliore provincia, più sicura, ecc.) sono stati presi in considerazione 390 mila punti di interesse e 15,7 milioni di tracce digitali, una mole per quanto ampia inferiore di dati e informazioni rispetto agli anni scorsi dovuta a un minor movimento turistico e quindi a un minor numero di recensioni lasciate dagli utenti in rete.

Complessivamente, infatti, rispetto a un anno fa il numero delle tracce digitali è inferiore del 28%, anche se durante l'estate è stato registrato un balzo del +15%.

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero