Scimmiasaki in "Trionfo": dopo tre anni ecco il nuovo album della band

Scimmiasaki in "Trionfo": dopo tre anni ecco il nuovo album della band
Il “Trionfo” dopo il “Collasso”. Dove il secondo è il precedente e album d’esordio degli Scimmiasaki, mentre il primo è quello...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il “Trionfo” dopo il “Collasso”. Dove il secondo è il precedente e album d’esordio degli Scimmiasaki, mentre il primo è quello appena uscito su etichetta Vina Records, con la copertina disegnata da Riccardo Torti, uno della squadra di Dylan Dog. A tre anni di distanza dall’altro, il nuovo lavoro discografico – prodotto da Andrea “Sollo” Sologni dei Gazebo Pebguins - è stato lanciato dall’omonimo singolo ed è disponibile su Spotify, Apple music e nei digital store.


Cos’è “Trionfo”? «Racconta di tutte le volte che si lotta e si sgomita – dicono i membri della band – perché si sa benissimo che, se dovesse andare male, la perdita sarebbe inaccettabile e quello che solitamente accade è che, se ci metti l’anima, il risultato non può essere altro che un trionfo».

Gli Scimmiasaki sono Giacomo (voce e chitarra), Santian (batteria), Niki (basso) e Peppe (chitarra e voce). I quattro si sono conosciuti nelle campagne umbro-laziali e hanno deciso di sfogare in musica la malinconia di quei posti, abbinandola alla volontà di rivincita. Ne è nato un rock melodico, con testi equilibrio tra l’emotività delle esperienze di vita quotidiana e il sociale.

Da “Collasso”, l’ep pubblicato nel 2016, a “Trionfo” gli Scimmiasaki hanno raddoppiato, passando da una tracklist di cinque brani a una di dieci. Tra i temi trattati, quello della perdita di una persona cara e del suo ultimo periodo di vita, ma c’è anche attenzione per i social, legata alle problematiche sociali, da affrontare con mobilitazioni collettive piuttosto che con commenti sotto un post. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero