Poco meno di 421 mila persone raggiunte (per la precisione 420.488). I “mi piace” sono stati 1.013. I commenti postati: 641. Le visualizzazioni si sono assestate a...
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Diretta su Facebook - il 3 settembre - del Trasporto della Macchina di Santa Rosa: parlano i numeri. Più che ragguardevoli, diciamo pure fantascientifici prima dell’avvento delle nuove tecnologie digitali. Sono stati due i siti che hanno retto il maggiore urto: visit.viterbo.it (portale ufficiale del turismo di palazzo dei Priori) e il profilo Fb di Caffeina Magazine. Il primo ha raggiunto 233.314 persone; ottenuto 363 condivisioni, 787 mi piace, supportato 611 commenti. I dati del secondo: 187.174 persone raggiunte, 228 "like”; 30 commenti.
«Ma si deve tener conto – sottolinea Massimiliano Capo, che con “Sbc” e in collaborazione con “Editions” ha curato le connessioni web – che intorno alle 22 i cellulari hanno smesso di funzionare per eccesso di traffico. Possibile? «Se avesse funzionato a dovere l’impianto wifi del Comune – sibila qualcuno dello staff – non ci sarebbe stata nessuna interruzione. Molt i commenti postati da viterbesi (ma non solo) residenti in Germania, Giappone, San Salvador, Brasile, Regno Unito ecc. che hanno salutato la diretta facebook con parole di gioia e commozione (“E’ come se fossimo lungo il percorso”).
Intanto, “Gloria” si fa ammirare sul sagrato del santuario e diventa simbolico palcoscenico di “Serate sotto la Macchina”, promosso dal Sodalizio con Massimo Mecarini e dalla consigliera comunale Maria Rita De Alexandris. Gli appuntamenti propongono racconti e proiezioni di vecchi trasporti (come quello straordinario del 1984 in onore di Giovanni Paolo II), testimonianze di Facchini del passato; il concerto (8 settembre) del Coro polifonico S.Maria dell’Edera; gran finale il 9 con la “Fagiolata” offerta dal costruttore Vincenzo Fiorillo. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero