Parigi, con un'app prendi il comando delle luminarie di Natale

Su Boulevard Haussmann i passanti diventano protagonisti
Sarà un Natale interattivo quello sceso in strada a Parigi. Per la prima volta Boulevard Haussmann (VIII e IX arrondissement) coinvolge cittadini e turisti offrendo la...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Sarà un Natale interattivo quello sceso in strada a Parigi. Per la prima volta Boulevard Haussmann (VIII e IX arrondissement) coinvolge cittadini e turisti offrendo la possibilità di diventare attori e non solo spettatori delle luminarie. Dal primo dicembre al 7 gennaio, infatti, basterà l’app #PlayHaussmann per prendere il controllo sul viale che, per l’occasione, è stato “diviso” in tre zone concepite proprio come un parco giochi dove i passanti potranno divertirsi a cambiare colori, ritmi e creare, ogni volta, scenari diversi.


Su 20minutes, le parole di Yohann Hugues, direttore generale di Blachère Illumination che ha realizzato il dispositivo: «Abbiamo cercato di sviluppare un'esperienza forte per l’utente in modo che ogni giocatore possa personalizzare il più possibile la sua visione del Boulevard Haussmann. Era anche necessario creare meccaniche di gioco che la rendessero divertente. Abbiamo anche lavorato alla calibrazione immaginando l'eventuale affluenza per garantire un'esperienza positiva per tutti».

L’intento di Haussmann Paris, l’associazione che ha promosso l’iniziativa, è dare forza a chi, di solito, guarda soltanto rispettando, comunque, l’identità del quartiere perché si confermi un «cuore pulsante dello shopping parigino. Un luogo dinamico - ha detto il vice presidente di Haussmann Paris - creativo e accessibile a tutti. Una vera sfida tecnica per conquistare il cuore del pubblico». Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero