MONTEFALCO - E’ stata una giornata davvero speciale quella da poco vissuta a Montefalco che ha ancora una volta riassunto il concetto di territorio brand....
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
LE ECCELLENZE
Le Cantine ancora una volta sono state le protagoniste permettendo, nel corso dell’evento, di conoscere i vini, le aziende e le persone che ogni giorno danno vita agli Ambasciatori di Eccellenze Italiane che costituiscono Italian Signature Wines Academy. La giornata alla Arnaldo Caprai, nella splendida cornice della cantina di Montefalco, ha offerto la possibilità agli ospiti selezionati, tra cui winelovers, giornalisti, ho.re.ca., ristoratori, esperti del settore, di conoscere anche le realtà di tutte e sette le aziende. Il mondo di Iswa Academy è stato raccontato da Marco Caprai, titolare dell’azienda, in “Iswa si presenta”, momento durante il quale c’è stata la possibilità di scoprire il gruppo e le molteplici attività congiunte delle sette tenute tra le più rappresentative del mondo wine Made in Italy. «Qualità - ha detto Marco Caprai - rapporto col territorio, passione: da qui si parte per affermare il made in Italy nel mondo». Daniela Scrobogna, docente dell’Associazione Italiana Sommelier, ha invece curato le Masterclass orizzontali dell’annata 2010, illustrando i vini scelti di ogni azienda.
IL GUSTO
Per l’intera giornata si è avuta e la possibilità di degustare le migliori etichette di ogni azienda raccontate dai produttori stessi e di accompagnare le degustazioni con “L’Umbria nel piatto” un percorso gastronomico a cura degli chef Salvatore Denaro e Filippo Artioli. Il Giro d’Italia 2016 proseguirà lunedì 20 in Veneto, con l’appuntamento nella Cantina Villa Sandi tra le colline della Marca Trevigiana. L’ultima tappa infine sarà quella campana, in Irpinia, il 27 nella sede di Feudi di San Gregorio. Grazie a questa iniziativa, che finora é stata seguita con successo da numerosi clienti, ogni Cantina di Iswa ha mostrato non solo i propri prodotti, ma anche le proprie caratteristiche regionali e territoriali, dando inoltre rilievo e spicco ai valori cardine delle sette aziende: origine storica delle famiglie, qualità dei prodotti, visibilità internazionale, produzione significativa, rappresentatività dei territori e ospitalità. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero