Il turismo col camper sceglie Foligno ​Tutti innamorati di territorio e cibo

Il turismo col camper sceglie Foligno Tutti innamorati di territorio e cibo
FOLIGNO -  «Un boom senza precedenti». Così Sergio Romagnoli, presidente del Camper Club Foligno, spiega il successo di presenze registrate...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
FOLIGNO -  «Un boom senza precedenti». Così Sergio Romagnoli, presidente del Camper Club Foligno, spiega il successo di presenze registrate quest’anno a Foligno in occasione de I Primi d’Italia, la manifestazione nazionale dedicata ai primi piatti. «L’appuntamento – spiega Romagnoli – ha lo scopo principale di far conoscere il territorio, le sue tante bellezze e le sue proposte, comprese quelle legate all’enogastronomia. Gli oltre 400 camper giunti a Foligno in questi giorni, grazie al supporto di alcuni sponsor e alla disponibilità del Comune, hanno potuto vivere questa realtà in tutte le sue declinazioni. Penso alle visite alla città, a Palazzo Trinci, all’escursione in pullman a Spello. Tutti sono rimasti soddisfattissimi e lo siamo anche noi come club organizzatore. Basti pensare che abbiamo avuto 4 equipaggi dal Bolzano, altri dalla Calabria e ancora da Trento, La Spezia e da molte altre parti d’Italia. Rispetto – prosegue – all’anno passato abbiamo registrato presenze superiori di quasi un terzo. Ma non è l’unico dato in incremento. Voglio, inoltre, ricordare che questo tipo di eventi producono una grande ricaduta sulla città. Da un lato attraverso la conoscenza diretta da parte di chi raggiunge il territorio. Dall’altro attraverso il racconto che chi ci è venuto a trovare crea spiegando, nelle città di provenienza,  le realtà visitate. C’è poi un terzo elemento, tutto legato al locale che riguarda anche l’economia cittadina che ha importanti ricadute da questi eventi soprattutto dal punto di vista delle attività commerciali.  Anche il nostro Camper Club – conclude il presidente - ha visto lievitare il numero dei soci passati dai circa 50 agli attuali 125».
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero