Gemellaggi 3.0, progetto giovanile ha portato Perugia sul tetto d'Italia

Gemellaggi 3.0, progetto giovanile ha portato Perugia sul tetto d'Italia
PERUGIA - Codex39, la recente creazione di quattro giovani, Gaia Morosini, Riccardo Cantoni, Alessia Ciampelli e Chiara Casagrande, porta Perugia sul tetto d’Italia. La loro...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

PERUGIA - Codex39, la recente creazione di quattro giovani, Gaia Morosini, Riccardo Cantoni, Alessia Ciampelli e Chiara Casagrande, porta Perugia sul tetto d’Italia. La loro idea di digitale e di gemellaggi 3.0, che ha già permesso di avvicinare Perugia e il borgo medievale francese di Pérouges, ha conquistato il primo posto nella competizione Hackathon del gruppo Next: Nuova Economia Per Tutti. Dopo essere risultati fra i primi dieci progetti, i ragazzi di Codex39 hanno convinto ancora la giuria di esperti e il pubblico. Il 40 per cento del punteggio dipendeva dal numero di voti raccolti tramite una piattaforma ideata da Next, e alla fine i Gemellaggi 3.0 del gruppo perugino sono risultati i più votati d’Italia.

Con il successo conquistato, l’obiettivo di Codex39, quello di innovare e rendere più fruibili alle comunità del secolo i gemellaggi, diventa così sempre più realtà. Il team si impegna a rafforzare legami già esistenti e crearne di nuovi, con un focus dedicato alla preservazione del territorio e alla valorizzazione delle realtà artigiane ed enogastronomiche locali. I ragazzi hanno già dimostrato non solo di avere una buona dose di inventiva, ma anche che la loro idea è concretamente attuabile. Hanno infatti dato il via a Le Perugia nel mondo, progetto in tre fasi che ha messo in comunicazione il capoluogo con il borgo medievale francese di Pérouges che si è tramutato in un viaggio all’insegna della scoperta e della creazione di scambi culturali ed economici tra le due comunità.

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero