Foligno, ferrovie importanti novità per l'impianto delle ex Officine Grandi Riparazioni

Foligno, ferrovie importanti novità per l'impianto delle ex Officine Grandi Riparazioni
FOLIGNO - Ex Officine grandi riparazioni delle Ferrovie, ci sono importanti novità per il futuro dell'impianto. Lo ha reso noto il segretario regionale Fit Cisl Umbria...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
FOLIGNO - Ex Officine grandi riparazioni delle Ferrovie, ci sono importanti novità per il futuro dell'impianto. Lo ha reso noto il segretario regionale Fit Cisl Umbria Fabio Ciancabilla. «Abbiamo appreso che a Roma - spiega Ciancabilla -, in sede di riunione sindacale tra organizzazioni sindacali e dirigenza Omc (le ex Ogr) di Foligno, la realizzazione di importanti investimenti determinanti per il futuro del nostro impianto. entro l'anno gli investimenti per l'impianto folignate saranno definitivamente approvati dal Cda di Trenitalia, dopo di cui bisognerà attendere i tempi tecnici per procedere con i lavori di modifica in impianto (non prima del 2021). Il progetto in questione - prosegue - prevede la realizzazione di alcuni binari lunghi atti ad accogliere materiale rotabile del tipo Etr Jazz e Pop. La realizzazione di questo investimento garantirà all'Omc di Foligno, la caratteristica di impianto polivalente nella manutenzione  che, appunto, non sarà più specializzato a manutenere i locomotori ma anche i citai Etr utilizzati da Trenitalia Spa e le varie regioni si stanno garantendo servizi di trasporto su ferro tramite nuovo materiale di tipologia Etr tra cui treni Jazz e Pop a scapito dei treni dotati di un locomotore, la realizzazione di questo investimento nella Omc di Foligno risulta essere strategico e determinante per il futuro. Ci attendiamo inoltre, anche risvolti positivi in termini occupazionali sia in ambito Trenitalia Spa che per le ditte degli appalti ferroviari. Seguiremo con attenzione che - conclude Ciancabilla - l'iter annunciato dalla dirigenza Trenitalia prosegua senza intoppi»
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero