OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
FOLIGNO - Bene, bravi, ed ora bis. Il progetto lanciato los corso anno da alcuni commercianti di via Rutili e via Cesare Agosti finalizzato all’abbellimento delle relative vie nel periodo natalizio, quest’ano è stato replicato. Il “numero zero” dell’anno passato ha funzionato al punto, ed è egualmente piaciuto, che quest’anno il tutto s’è allargato fino alla vicina piazza San Francesco. Tutto ha preso le mosse dalla volontà dei commercianti di quelle zone di contribuire al miglioramento dell’aspetto della città. Così mentre Comune e Confcommercio hanno messo in opera luminarie e installazioni luminose, un gruppo di commercianti ha deciso di fare anche per quest’anno la sua parte per dare un segnale di collaborazione per e con la città. Così in via Rutili e in via Cesare Agostini ed in parte in piazza San Francesco le vetrine, e gli esterni delle tante attività della zona sono diverse dal solito in chiave pienamente natalizia. Gli elementi scelti sono il colore rosso del lungo tappeto all’esterno di attività e negozi e poi c’è il calore simbolico della luce che accompagna il cammino di quanti scelgono il centro storico di Foligno. L’idea ha preso le mosse grazie all’inventiva e all’impegno di alcuni operatori economici che hanno così voluto dare un ulteriore segnale di collaborazione per l’immagine della città. Un segnale che può apparire piccolo, ma che è invece grande, ed ha l’ambizione di diventare una piacevole abitudine che, nella volontà dei promotori, non riguarderà il solo periodo natalizio. Quanto fatto tra via Rutili, via Cesare Agosti e piazza San Francesco ha spiccato il volo da quel “numero zero” dell’anno passato spiegando pienamente che la collaborazione diventa la chiave di volta che fa la differenza e porta a crescere amplificando l’amore per la città e chi la vive. Davvero una bella idea nata dal confronto e dalla collaborazione allargata che esalta ed amplifica il buon biglietto da visita con cui la città si presenta a tutti. L’elemento ancor più interessante sta nel fatto che l’iniziativa partita da alcuni è stata sposata da molti e potrebbe essere ripetuta in quelle zone di Foligno dove un semplice addobbo contribuirebbe a dare un punto di vista diverso rispetto a quello abituale di alcuni luoghi. Con poco, e con un pizzico di buona volontà, si può fare davvero molto rendendo i luoghi più caldi e conseguentemente anche più accoglienti. Intanto proseguono gli appuntamenti del calendario degli eventi natalizi proposti dal Confcommercio e Comune.
Il Messaggero