Sugli autobus di tutta l'Umbria la campagna contro i furbetti del biglietto

Sugli autobus di tutta l'Umbria la campagna contro i furbetti del biglietto
PERUGIA - Al via la campagna di sensibilizzazione al tema dell'evasione tariffaria di Busitalia Umbria, con lo slogan “In un piccolo gesto c'è tanto...

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PERUGIA - Al via la campagna di sensibilizzazione al tema dell'evasione tariffaria di Busitalia Umbria, con lo slogan “In un piccolo gesto c'è tanto di rispetto”, che si pone l'obiettivo di promuovere un utilizzo consapevole e corretto del mezzo pubblico da parte dei passeggeri. La campagna ricorda ai passeggeri di convalidare il biglietto e di utilizzare i servizi con un regolare titolo di viaggio «per consentire di innescare un circolo virtuoso dagli effetti positivi e rendere i servizi di Busitalia ancora più efficienti». La campagna coinvolge circa 130 autobus urbani ed extraurbani in servizio a Perugia, Foligno, Assisi, Gubbio, Terni e Spoleto e si estende capillarmente su gran parte della rete Busitalia Umbria


attraverso tabellari, penduli, vetrofanie a bordo bus, oltre che comunicazioni nelle biglietterie e sul web.
L'obiettivo è spingere i possibili trasgressori all'adozione di un comportamento corretto e virtuoso a bordo dei
mezzi pubblici. In Italia, secondo i dati Asstra (Associazione trasporti), i passeggeri che viaggiano senza biglietto hanno un costo di circa 500 milioni di euro l'anno che grava sulle aziende di trasporto e sulla collettività.
L'iniziativa si inserisce nel programma che Busitalia Umbria ha avviato a settembre dello scorso anno, con il progetto
di verifica straordinaria a bordo dei mezzi (bus e treni) e in fermata che ha coinvolto oltre 130mila passeggeri. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero