- Tutti gli articoli del sito, anche da app
- Approfondimenti e aggiornamenti live
- Le newsletter esclusive
OFFERTA SPECIALE
Previsto per il 20 agosto il debutto della miniserie The Twisted Tale of Amanda Knox Disney+. La storia è incentrata sul caso Meredith Kercher, la ragazza inglese uccisa a Perugia il 1 novembre 2007.
Otto episodi totali per raccontare l'omicidio di Meredith Kercher e la condanna - secondo i produttori ingiusta - della coinquilina Amanda Knox. La serie sarà disponibile in Italia in lingua originale con i sottotitoli in italiano nelle parti in inglese.
Chi interpreta il ruolo di Amanda Knox? - Grace Van Patten, 29 anni, interpreterà il ruolo di Amanda Knox. Nipote del celebre attore comico Dick Van Patten. Ha debuttato nel mondo del cinema interpretando Ellie nel film romantico distribuito da Netflix Tramps. Successivamente, è apparsa nella commedia sentimentale Matrimonio con l’ex (2017), al fianco di Glenn Close e John Malkovich. Nel 2018 è stata inserita tra i “10 attori da tenere d’occhio” dalla rivista Variety. In Italia è conosciuta soprattutto grazie ad Amazon Prime Video, per il ruolo nella serie Nine Perfect Strangers, in cui recita accanto a Nicole Kidman, Samara Weaving e Luke Evans, e per la sua interpretazione in Tell Me Lies. Dal 2022 ha una relazione con l’attore Jackson White, suo partner anche nella serie Tell Me Lies.
Chi farà la parte di Raffaele Sollecito? - Giuseppe De Domenico è l'attore taliano scelto per la parte. Nato a Messina il 26 gennaio 1993, ha esordito sul grande schermo con Ragazze a mano armata (2014) e ha ottenuto visibilità internazionale grazie al ruolo di Stefano La Piana nella serie ZeroZeroZero, tratta dal libro di Roberto Saviano. Ha poi recitato in Bang Bang Baby su Amazon Prime Video e sarà protagonista nella miniserie americana Amanda, dove interpreta Raffaele Sollecito. Apprezzato anche per il suo talento teatrale, nel 2025 ha ricevuto il Premio Federico Weber per il suo contributo artistico.
Gli altri attori e i produttori - Faranno parte del cast anche Sharon Horgan, John Hoogenakker, Francesco Acquaroli (Dogman) e Roberta Mattei (Non essere cattivo). La stessa Amanda Knox figura tra i produttori della serie, accanto a Monica Lewinsky, la famosa stagista di Bill Clinton coinvolta nello scandalo Sexgate.
Leggi l'articolo completo suIl Messaggero