Tik Tok batte Youtube: gli utenti della App cinese restano per più tempo incollati all'applicazione

Tik Tok batte Youtube: gli utenti della App cinese restano per più tempo incollati all'applicazione
C’è stato il sorpasso. Negli Stati Uniti e nel Regno Unito gli utenti di Tik Tok trascorrono più tempo sulla app rispetto a quelli che navigano su Youtube. A...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

C’è stato il sorpasso. Negli Stati Uniti e nel Regno Unito gli utenti di Tik Tok trascorrono più tempo sulla app rispetto a quelli che navigano su Youtube. A dirlo è uno studio di App Annie, società specializzata nelle analisi del mercato delle applicazioni, che indica come il tempo medio per utente speso sull'app cinese sia maggiore rispetto al sito Usa di casa Google.

Youtube, invece, conserva il primo posto per tempo complessivo trascorso. Un dato, questo, che però non misura i tempi divisi per utente ma è assoluto. Il segreto di questa vittoria sarebbe sul numero degli utenti registrati: mentre Tik Tok a metà 2020 ha contato circa 700 milioni di user, Youtube ne ha circa 2 miliardi.

Il dato di App Annie, però, non analizza tutti gli smartphone in commercio. Infatti lo studio è stato condotto solo sui cellulari Android ed esclude un gigante: la Cina. Qui Tik Tok si chiama Douyin ed è una delle applicazioni più usate. Nel Regno Unito il sorpasso su Youtube è avvenuto nel giugno del 2020 e da quel momento, si legge sul sito della Bbc, ha mantenuto il suo vantaggio. Negli Usa, invece, c’è stato un testa a testa che poi ha portato al superamento dell’app cinese ad aprile 2021.

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero