Da Google a Apple, passando per Facebook e Sony: il futuro è la realtà aumentata

Da Google a Apple, passando per Facebook e Sony: il futuro è la realtà aumentata
Nonostante il flop dei Google Glass, con lo stop della vendita al pubblico e l'annuncio di una «pausa di riflessione» sul progetto, gli altri colossi tecnologici puntano...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Nonostante il flop dei Google Glass, con lo stop della vendita al pubblico e l'annuncio di una «pausa di riflessione» sul progetto, gli altri colossi tecnologici puntano ancora ad espugnare il mercato degli occhiali «intelligenti».




A un anno dall'acquisto dell'azienda che produce gli Oculus, Facebook sta sviluppando delle applicazioni per la realtà aumentata. E si fa avanti anche Apple che starebbe considerando l'idea di un visore collegato all'iPhone o all'iPod. Parlando a un evento in California, Chris Cox - Chief product officer di Facebook - ha illustrato le "mire" del social network sulla realtà virtuale spiegando di essere al lavoro su applicazioni ad hoc. Del resto i 2 miliardi di dollari per comprare i dispositivi Oculus non sono cifra che si spende invano.



Nella corsa c'è pure Apple. Anche se Tim Cook in passato non si è pronunciato a favore di occhiali "smart" (al New Yorker aveva detto che la gente non li avrebbe mai indossati perchè «invasivi»), spunta un brevetto della Mela Morsicata per un dispositivo simile a quello di Samsung, il Gear Vr. Si tratterebbe di un 'visorè da indossare come gli occhiali e in cui inserire l'iPhone, che farebbe così da schermo per la realtà virtuale. In questo settore ha investito anche Microsoft che di recente ha presentato un dispositivo e un software per gli ologrammi.



Nemmeno Sony demorde: la versione per gli sviluppatori dei suoi "Glass" sarà in vendita fra un mese in 10 Paesi, Italia compresa. Gli SmartEyeglass di Sony funzionano abbinati a un controller, collegato via cavo, da appuntare alla giacca come se fosse una spilla.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero