I Google Glass entrano anche a teatro. Dopo le sale operatorie e i campi da gioco (memorabile il video con protagonista il fuoriclasse Roger Federer) gli avveneristici...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Mentre lo spettatore in sala assisterà alla rappresentazione per così dire tradizionale, un team di informatici pubblicherà in tempo reale sui social network le immagini e i video raccolti in diretta. A indossare i Google Glass saranno attori, membri dell'orchestra, coriste e persino tecnici. Per una narrazione totale: non solo di quanto avviene sul palco, ma anche del dietro le quinte.
«L'idea - spiega Mauro Meli, sovrintendente del Teatro Lirico di Cagliari - è nata in corso d'opera. La Fondazione del Teatro ha un Centro di Ricerca e Sviluppo Tecnologico che lavora con le nuove tecnologie, ad esempio realizzando app per dispositivi mobili a tema musicale e destinate ai bambini. Relazionandoci con Google per questo genere di progetti è arrivata l'idea dei Google Glass in scena». L'opera interattiva debutterà il 30 luglio con repliche fino al 16 agosto. La Fondazione permetterà anche a gruppi di studenti di testare gli occhiali Google. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero