I Google Glass entrano a teatro: a Cagliari debutta l'opera interattiva

I Google Glass entrano a teatro: a Cagliari debutta l'opera interattiva
I Google Glass entrano anche a teatro. Dopo le sale operatorie e i campi da gioco (memorabile il video con protagonista il fuoriclasse Roger Federer) gli avveneristici...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
I Google Glass entrano anche a teatro. Dopo le sale operatorie e i campi da gioco (memorabile il video con protagonista il fuoriclasse Roger Federer) gli avveneristici occhiali-computer debutteranno nientemeno che all'Opera. L'idea, tutta italiana, è venuta alla Fondazione Teatro Lirico di Cagliari che in collaborazione con il Colosso di Mountain View, manderà in scena una versione interattiva della Turandot di Puccini.




Mentre lo spettatore in sala assisterà alla rappresentazione per così dire tradizionale, un team di informatici pubblicherà in tempo reale sui social network le immagini e i video raccolti in diretta. A indossare i Google Glass saranno attori, membri dell'orchestra, coriste e persino tecnici. Per una narrazione totale: non solo di quanto avviene sul palco, ma anche del dietro le quinte.



«L'idea - spiega Mauro Meli, sovrintendente del Teatro Lirico di Cagliari - è nata in corso d'opera. La Fondazione del Teatro ha un Centro di Ricerca e Sviluppo Tecnologico che lavora con le nuove tecnologie, ad esempio realizzando app per dispositivi mobili a tema musicale e destinate ai bambini. Relazionandoci con Google per questo genere di progetti è arrivata l'idea dei Google Glass in scena». L'opera interattiva debutterà il 30 luglio con repliche fino al 16 agosto. La Fondazione permetterà anche a gruppi di studenti di testare gli occhiali Google. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero