Gmail down: in panne la posta elettronica di Google

Di nuovo problemi per Google: dopo il down di martedì, adesso è il sistema di posta elettronica Gmail a dare problemi: "Siamo a conoscenza di un...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Di nuovo problemi per Google: dopo il down di martedì, adesso è il sistema di posta elettronica Gmail a dare problemi: "Siamo a conoscenza di un problema con Gmail che interessa un numero significativo di utenti. Gli  interessati sono in grado di accedere a Gmail, ma si verificano messaggi di errore, episodi di latenza elevata e/o altri comportamenti imprevisti" si legge nella "lavagna" del gestore del diffusissimo servizio email i cui problemi rimbalzano anche di tweet in tweet. La società californiana spiega che molti utenti, oltre 15 mila, hanno segnalato che pur riuscendo a entrare nel proprio account ricevono dei messaggi di errore. Nessun problema per il momento è stato invece rilevato sugli altri servizi del colosso del web, da YouTube a Google Maps.

 

 

 

 

 

 

 

Google sotto attacco hacker? Servizio va in tilt poi torna attivo in pochi minuti

 

Google ha risolto martedì il problema che ha causato il down dei servizi del colosso Usa. In una nota il gruppo spiega che all'origine del guasto c'era un problema al sistema di autenticazione che successivamente è stato risolto.  Oggi (14 dicembre ndr), alle 12.30 circa ora italiana, sottolinea Google, «i servizi come Gmail, Youtube o drive hanno riscontrato errori nei login, nel caricamento dei contenuti e nella sincronizzazione dei file con altri servizi. Il problema è stato risolto in 45 minuti» e «non si tratta di un attacco informatico» ma di un problema «legato al sistema di autenticazione». I servizi, spiega il colosso Usa, «sono stati ripristinati e sono attualmente attivi e funzionanti». Google «condurrà un approfondito esame in modo assicurarsi che il guasto non si ripeta in futuro».

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero