Tre capitoli, cinque livelli di difficoltà: "Eco-Value" è già online

Tre capitoli, cinque livelli di difficoltà: "Eco-Value" è già online
E ora si gioca. Con “Eco Value” è possibile divertirsi e mettersi alla prova. Ascolta: Cambiamento climatico, dalle rondini ai pettirossi i volatili diventano...

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E ora si gioca. Con “Eco Value” è possibile divertirsi e mettersi alla prova.

I videogiochi hanno questa componente ludica fondamentale, che aiuta ad acquisire abitudini “positive”. Per chi vorrà cimentarsi basta scegliere nei principali store di giochi, oppure andare sul sito della Fondazione Ania (https://www.fondazioneania.it/prj-264) per esercitarsi. Il videogioco ha composto le tre distinte suggestioni Esg. E ogni capitolo rappresenta un fattore Esg ed è stato realizzato sviluppando i 3 progetti che hanno vinto il contest. Nella categoria Environmental ha trionfato il team “Climbarz” dell’Istituto Tecnico Leonardo Da Vinci di Firenze con l’idea “Save The Earth”, che ha puntato sulla forza di una eroina che diventa un personaggio iconico, guidando il giocatore in una gara basata sulle tematiche della sostenibilità. Nella categoria Social ha vinto il team “Pepe” del Liceo Agnesi di Merate (provincia di Lecco) che, con il progetto “Limbo – Appesi a un filo”, porta il giocatore all’interno di un format in cui agendo da “giudice e giudicato” apprende nozioni valoriali per una presa di coscienza del proprio operato quotidiano. Il quadro dei vincitori è stato completato dal team “Machalps” dell’Istituto Giovanni Falcone di Gallarate (provincia di Varese), squadra composta da tutte ragazze, che ha sbancato nella categoria Governance con un classico “quiz game” sui temi della sostenibilità, dal titolo “Consequences”.

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Il Messaggero