Facebook studia un nuovo browser per navigare senza disconnettersi dal social

Facebook studia un nuovo browser per navigare senza disconnettersi dal social
L’ultimo progetto a cui sta lavorando Facebook, un nuovo browser che consenta di restarvi connessi mentre si naviga su altre pagine, per condividerne i contenuti o fare una...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
L’ultimo progetto a cui sta lavorando Facebook, un nuovo browser che consenta di restarvi connessi mentre si naviga su altre pagine, per condividerne i contenuti o fare una ricerca, è stato riassunto da un portavoce del social più diffuso e usato al mondo: «Stiamo testando novità grafiche da apportare all’applicazione dei dispositivi mobili (smartphone, tablet), così gli utenti potranno navigare più facilmente e leggere storie su Facebook».

La piccola difficoltà che si vuole superare, infatti, consiste nell’accesso a link esterni, che rimandano, ad esempio, a un articolo o a un video, i quali, nel momento stesso in cui vengono aperti, ci “allontanano” in qualche modo dalla home di Facebook o dal nostro profilo personale, come se ci disconnettessimo. Ora il social del “mi piace” vuole ovviare a questo piccolo inconveniente con un nuovo browser, appunto, che permetta di accedere a contenuti esterni senza però uscire da Facebook. La novità principale consisterà nella barra di ricerca posta in alto, la stessa che vediamo nell’app.

Un cambio decisamente utile per quanti, e sono ormai la maggior parte, vogliono togliersi un dubbio, verificando un dato o una data, o vedere qualcosa che un amico ha suggerito in chat, restando connessi alla community da oltre un miliardo e mezzo di utenti mensili attivi; l’uso ipertestuale dei social, come di qualsiasi contenuto web, è la prassi e apportare modifiche che vadano in questa direzione non può che facilitare la navigazione, senza essere costretti, come accade oggi, a fare “switch” in un’altra app.


Con il nuovo browser si potrà andare avanti e indietro tra le pagine o marcarne una tra i preferiti. Una striscia nella parte bassa della pagina ci indicherà anche quanto è popolare il post in cui ci siamo imbattuti. Il tutto, quindi, diverrà, come riassumono dalle parti di Facebook, una “singola entità”, senza che si debba essere costretti a uscire dal social. Attualmente, questo nuovo browser è in via di sperimentazione presso alcuni utenti che hanno aggiornato l’ultima versione del sistema operativo iOS; ancora incerta, però, la data ufficiale di “lancio”. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero