Facebook, è boom: utili e ricavi battono ogni attesa

Facebook, è boom: utili e ricavi battono ogni attesa
Facebook fa boom. Nel secondo trimestre spazza via ogni previsione in termini di utili e ricavi grazie alle entrate sempre più cospicue dalla pubblicità su...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Facebook fa boom. Nel secondo trimestre spazza via ogni previsione in termini di utili e ricavi grazie alle entrate sempre più cospicue dalla pubblicità su telefonini e tablet. Può essere più che soddisfatto Mark Zuckerberg, che raggiunge anche il risultato di 1,71 miliardi di utenti. E il titolo del social media più utilizzato al mondo nelle contrattazioni after hours dopo la chiusura di Wall Street festeggia e vola con un balzo di oltre il 6,6%, pari a 131,5 dollari ad azione. Nel dettaglio l'utile netto di Facebook si è attestato sui 2,06 miliardi di dollari, contro i 719 milioni di un anno fa.


Non meno bene sono andati i ricavi, pari a 6,43 miliardi di dollari contro i 4,04 miliardi di dodici mesi fa e le previsioni che parlavano di 6,02 miliardi. I risultati di Facebook acquistano un valore ancor più importante se inquadrati nell'ambito di uno stallo generale dei conti degli altri grandi colossi del web e del settore hi-tech. Vedi Apple, i cui utili sono crollati del 27% trascinati in basso dalla drastica diminuzione delle vendite di iPhone. Questo però non ha impedito alla casa di Cupertino di vivere una giornata da incorniciare a Wall Street, la migliore da oltre due anni a questa parte con il titolo balzato del 7% nelle contrattazioni after hours.

Tornando a Facebook, buona parte del suo successo è dovuto al fatto che l'attenzione dei pubblicitari si sta sempre più concentrando anche su Instagram, che dal 2012 fa parte del gruppo fondato da Zuckerberg. Nel complesso - secondo i calcoli degli analisti - Facebook è attesa generare nell'anno in corso oltre 25 miliardi di entrate. «Siamo particolarmente contenti per i nostri progressi sul fronte dei video», sottolinea Zuckerberg, che fa riferimento soprattutto al successo del servizio Facebook live.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero