Nei primi tre mesi del 2020 Poste Italiane ha registrato un aumento dei volumi di consegna dei pacchi del 9,7%, raggiungendo quota 38 milioni di pezzi recapitati, con ricavi in...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
UNICO PLAYER A 360 GRADI
Ora siamo alla ripartenza. In questa fase carica di incognite su numerosi fronti, l’azienda si è attrezzata per accrescere ulteriormente il coinvolgimento della clientela sui canali digitali e a implementare il servizio delle consegne su misura. Va detto che Poste Italiane è l’unico tra i player del settore a proporre anche un’ampia piattaforma per i pagamenti digitali: grazie alla gamma di carte di credito e di debito e alla prepagata Postepay, è il solo operatore in grado di offrire all’e-shopper l’intera filiera del servizio. E non si tratta certo di un servizio secondario, basti dire che le Postepay attive sono 21 milioni, di cui 7 milioni di Postepay Evolution, la prepagata con l’iban che trasforma la carta in un comodo conto corrente tascabile. Sul fronte delle consegne, forte di una leadership consolidata nel settore del corriere espresso per il commercio elettronico, adesso Poste punta al segmento Premium avendo dato vita a Mlk Deliveries, la newco realizzata con Milkman, piattaforma logistica specializzata nell’offerta di servizi di consegna su misura. La joint venture permetterà a Poste di arricchire la propria offerta con servizi a valore aggiunto, garantendo a chi acquista online un servizio all’insegna della flessibilità e della personalizzazione. Grazie a Mlk Deliveries, il gruppo guidato da Del Fante fornirà il servizio di consegna programmata e di recapito in giornata. Inoltre, per migliorare la propria efficienza logistica di lungo raggio ha stretto poi una partnership con il vettore digitale Sennder GmbH, startup tedesca tra le più innovative del settore, in grado di offrire soluzioni efficaci nel trasporto a pieno carico. Per il lungo raggio Poste impiega ogni giorno circa 800 veicoli appartenenti a terzi, su 2.300 tratte, con una percorrenza media pari a circa 450 mila chilometri. Il trasporto a pieno carico è vantaggioso per gli autisti, per le aziende di trasporto, per i committenti, oltre a rappresentare una modalità di movimentazione delle merci più sostenibile sotto il profilo ambientale.
PRIMI IN CLASSIFICA
Il sistema semplifica anche gli aspetti amministrativi e fiscali: col carico completo l’azienda di trasporto evita sprechi di tempo e di denaro per notifiche e fatturazioni, nonché inutili attese nei luoghi di carico e scarico.
Il Messaggero