Candy Crush, vendita record: comprato da Activision per oltre 5 miliardi di euro

Candy Crush, vendita record: comprato da Activision per oltre 5 miliardi di euro
La società americana di videogiochi Activision Blizzard, proprietaria di giochi come "Call of Duty", ha annunciato l'acquisto della sua rivale britannica King Digital...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La società americana di videogiochi Activision Blizzard, proprietaria di giochi come "Call of Duty", ha annunciato l'acquisto della sua rivale britannica King Digital Entertainment, creatrice del popolare "Candy Crush".




Il prezzo pagato è di 5,9 miliardi di dollari (5,4 miliardi di euro). L'obiettivo è quello di rafforzare il proprio portafoglio di giochi per dispositivi mobili. L'accordo si tradurrà in un nuovo videogioco gigante globale con "più di 500 milioni di utenti attivi in ​​196 paesi", e un portafoglio che comprende "dieci dei marchi più iconici del mondo di gioco, dice la nota. L'aggiunta di giochi di King metterà Activision nella posizione di leader mondiale nel campo dell'intrattenimento interattivo su piattaforme mobili, console e PC, ha detto la società.



Activision Blizzard è uno dei più grandi nomi nei giochi tradizionali video e il re digitale di acquisto entra nel crescente mondo delle applicazioni mobili per i giochi e si espande la sua portata globale. Gli sviluppatori di videogiochi si stanno muovendo nel business digitale redditizio per le vendite fisiche di giochi in perfetta sintonia con l'aumento dei consumatori che utilizzano sempre più smartphone e tablet per giocare. Il segmento di gioco per i dispositivi mobili si prevede di generare oltre 32 miliardi di euro di fatturato alla fine del 2015, secondo Activision.



L'amministratore delegato di Activision Blizzard, Bobby Kotick ha detto che l'acquisto contribuirà ad aumentare la portata dei loro affari, aggiungendo che il 60% dei giocatori della King D.E. sono donne.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero