Apple, boom di ordini per l'iPhone 7 nero lucido. Ma Cupertino avverte: «Potrebbe graffiarsi»

Tempi di attesa lunghi per chi vuole acquistare l'iPhone 7 nella nuova finitura Jet Black, nero lucido. Ordinando il dispositivo adesso sul sito di Apple, la consegna è...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Tempi di attesa lunghi per chi vuole acquistare l'iPhone 7 nella nuova finitura Jet Black, nero lucido. Ordinando il dispositivo adesso sul sito di Apple, la consegna è prevista tra 3-4 settimane per l' iPhone da 4,7 pollici e addirittura a novembre per l' iPhone Plus. Negli altri colori - nero opaco, argento, oro e oro rosa - il Plus viene recapitato in 2-3 settimane, così come l' iPhone "normale" nel taglio di memoria più piccolo, da 32 GB, mentre per i tagli da 128 e 256 GB la consegna va dal 16 al 23 settembre. A incidere sulla disponibilità del melafonino nel colore nero lucido non è solo l'alta richiesta, ma anche l'offerta.


Il Jet Black è infatti più complesso da produrre, motivo per cui la colorazione è limitata agli iPhone da 128 e 256 GB. La finitura richiede un processo di anodizzazione e lucidatura ad alta precisione in nove fasi, ed è anche più delicata delle altre. Con l'uso, avverte Apple, «la sua brillantezza potrebbe evidenziare microscopiche abrasioni», da prevenire con l'uso di una custodia. I preordini dei nuovi iPhone sono iniziati venerdì 9 settembre, mentre le vendite vere e proprie debutteranno venerdì 16 settembre in una trentina di Paesi. Apple ha fatto sapere che, a differenza degli anni precedenti, non renderà noti i volumi di vendita degli iPhone nel primo weekend di commercializzazione. «Le vendite iniziali dipenderanno dalle scorte e non dalla domanda», ha detto l'azienda alla Cnbc, per cui i vecchi parametri «non sono più rappresentativi per clienti e investitori».
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero