Wimbledon, che ascolti su Sky: picchi di un milione di spettatori per la finale

Ecco i numeri dell'ultima edizione del torneo più prestigioso al mondo

Wimbledon, che ascolti su Sky: picchi di un milione di spettatori per la finale
Ascolti record su Sky per l'ultima edizione di Wimbledon. La finale maschile tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, match durato oltre cinque ore, è stata vista in media...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Ascolti record su Sky per l'ultima edizione di Wimbledon. La finale maschile tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, match durato oltre cinque ore, è stata vista in media da 704 mila spettatori con 1 milione 720 mila contatti unici e il 7,1% di share. Il picco è di 883 mila spettatori medi nei minuti finali dell’incontro. Si tratta del terzo match di tennis più visto di sempre su Sky dopo le finali di Wimbledon di Djokovic-Berrettini nel 2021 e Federer-Djokovic nel 2019. Considerando sia le visioni effettuate da big screen che quelle da Sky Go, la finale maschile di Wimbledon ha raccolto complessivamente una total audience di 825 mila spettatori medi.

Alcaraz, che impresa: batte Djokovic in 5 set e conquista il primo Wimbledon. Per il serbo addio Grande Slam

Numeri altissimi anche per  l'ottavo di finale tra Matteo Berrettini e Carlos Alcaraz andato in scena lo scorso 10 luglio, che aveva ottenuto 516 mila spettatori medi e il 3,6% di share, con un picco di 717 mila spettatori medi e il 4,4% di share, e per la semifinale tra Jannik Sinner e Novak Djokovic di venerdì 14 luglio, che aveva raggiunto una media di 537 mila spettatori per il 6,3% di share tv. In generale l’edizione 2023 è stata la migliore di sempre su Sky, registrando un ascolto medio sui live di 173 mila spettatori e un contributo sulle 24 ore di oltre 70 mila, con una copertura di 3 milioni 894 mila contatti unici.

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero