Totti, il selfie nel derby un boom per iPhone: ecco quanto ha guadagnato la Apple

Il selfie di Francesco Totti (LaPresse)
Non è una novità per un'azienda come Apple, ma la pubblicità gratuita ottenuta con il selfie di Totti nel derby Roma-Lazio ha fruttato parecchio. L'azienda di Cupertino...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Non è una novità per un'azienda come Apple, ma la pubblicità gratuita ottenuta con il selfie di Totti nel derby Roma-Lazio ha fruttato parecchio. L'azienda di Cupertino da sempre ottiene altissima visibilità a costo zero grazie ai suoi clienti vip, ma le immagini del capitano della Roma, in un evento trasmesso in moltissimi paesi e riportato dai media di tutto il mondo nelle ore e nei giorni seguenti, hanno mostrato in continuazione il logo della mela morsicata.




Totti, su proposta di un amico, aveva deciso prima del derby di lasciare il suo iPhone 6 al preparatore dei portieri giallorosso Guido Nanni, per poi scattare un selfie per festeggiare un gol. Dopo il gol del 2-2, Nanni gli ha prontamente passato lo smartphone e il capitano della Roma ha scelto uno sfondo d'eccezione: la Curva Sud.





Per una simile esposizione, quanto avrebbe dovuto pagare Apple? Uno dei maggiori esperti di marketing d'Italia, l'ad di Ninetynine Simone Mazzarelli, la stima si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero