Serie B, l'Entella lancia il biglietto a prezzo variabile

Serie B, l'Entella lancia il biglietto a prezzo variabile
Come per i voli, i viaggi e il cinema, anche il prezzo del biglietto per una partita di calcio potrà cambiare in base a numerose variabili, tra cui anche il fattore meteo,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Come per i voli, i viaggi e il cinema, anche il prezzo del biglietto per una partita di calcio potrà cambiare in base a numerose variabili, tra cui anche il fattore meteo, e potrà far risparmiare ai tifosi fino al 40%. L'idea è lanciata dalla Virtus Entella, attraverso un progetto elaborato da DynamiTick. Il biglietto flessibile debutterà alla ripresa del campionato di serie B, il 21 gennaio, in occasione di Entella-Frosinone e varrà per l'acquisto dei biglietti allo Stadio Comunale, le rivendite autorizzate e per gli acquisti sul sito del club. L'Entella è la prima squadra di calcio in Italia ad introdurre questa novità. L'accordo è stato raggiunto attraverso l'attività di Wylab, il primo incubatore in Italia focalizzato sulle tecnologie applicate al mondo dello sport. Il costo dei biglietti di ogni partita sarà calcolato in base a decine di fattori, incrociando variabili come l'orario, l'anticipo con cui si acquista, ma anche le condizioni meteo, il blasone della squadra ospite e la rivalità, la probabilità di assistere a tanti gol nella partita. Tutti aspetti analizzati scientificamente dagli algoritmi di intelligenza artificiale di DynamiTick - società leader in Italia nella realizzazione e gestione di sistemi di dynamic pricing - che ha elaborato una tecnologia specifica per il settore sportivo italiano. Il direttore generale dell'Entella Matteo Matteazzi spiega: «Così vogliamo avvicinarci il più possibile ai nostri tifosi. Questo sistema ci permetterà di premiare coloro che ci seguono con fedeltà, ma puntiamo anche al coinvolgimento di ragazzi e nuclei familiari a un prezzo corretto». Federico Quarato, di DynamiTick, ha affermato: «Ci auguriamo che questa partnership possa aprire la strada al rinnovamento del ticketing per tutta l'industria dello sport italiano».
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero