Si chiude il sipario sulle Olimpiadi di Rio 2016, che hanno infuocato il web italiano generando più di un milione di messaggi e oltre 16 milioni di interazioni sui social....
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Oltre alle sue 28 medaglie, di cui 8 d'oro, l'Italia Team porta a casa il grande successo sui social, dove ha collezionato 221mila messaggi e più di 5 milioni di interazioni. Tra gli atleti della nazionale spicca senza dubbio Federica Pellegrini, che nonostante sia rimasta fuori dal podio olimpico per un soffio, vince la medaglia d'oro come regina dei social grazie a 61 mila messaggi e più di un milione di engagement; proprio il post in cui la nuotatrice ha espresso la propria amarezza per la mancata medaglia è stato il più emozionante tra quelli relativi agli atleti, ottenendo quasi 120 mila interazioni. Tra gli sponsor della nazionale italiana i più coinvolgenti sono stati Kinder+Sport e Armani, che hanno generato un engagement di rispettivamente 195mila e 80mila interazioni. Infine la Rai, che ha trasmesso in esclusiva le gare olimpiche, ha suscitato un passaparola di oltre 110mila post con l'hashtag ufficiale #rairio2016, ottenendo più di un milione di interazioni. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero