Da Hockenheim all'Hungaroring, la pioggia sta segnando le ultime due prove della Formula 1 prima della pausa estiva. Sarà un caso, ma sia domenica scorsa, sia oggi,...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
L'incognita meteo metterà alla prova le capacità dei team di trovare le soluzioni più adeguate. Vettel fatica a giudicare il livello della Ferrari rispetto agli avversari ma ha detto di aver notato «miglioramenti nella risposta con le gomme intermedie rispetto alle difficoltà incontrate in Germania». Il tedesco sembra aver compreso dove bisogna intervenire per insidiare le Mercedes, «ora sta a noi trovare la soluzione per sistemare le nostre lacune». Il team principal, Mattia Binotto, parlando della stagione in corso ha ammesso che finora «è stata negativa» ma che la SF90 è sempre migliorata, pur lamentando problemi di affidabilità che il team è costantemente al lavoro per annullare. Binotto ha anche confermato il pacchetto piloti per il 2020, invitando Vettel a «stare più attento agli errori in gara».
Verstappen si è detto soddisfatto del lavoro compiuto. «Alla fine abbiamo trovato un buon bilanciamento sulla macchina e sembriamo piuttosto competitivi», ha dichiarato l'olandese. Anche in casa Mercedes c'è tranquillità e fiducia, anche da pare di Bottas, i, quale non ha mai girato in mattinata per una perdita di potenza del motore. Con una nuova power unit, il finlandese si è trovato a suo agio anche sul bagnato. Intanto Lewis Hamilton si è lasciato andare a una battuta sulle voci 'di mercatò: «Onestamente, non avrei alcun problema ad avere Max Verstappen come compagno di team. Non so come funzionerebbe, non ho un'opinione in proposito, ma parlando del presente dico che mi piace lavorare con Valtteri». Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero