L’autogol è servito. Il decreto dignità vieta qualsiasi forma di pubblicità relativa a giochi e scommesse per contrastare la piaga della ludopatia? I...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
GLI ACCORDI
L’editoria perderà ad esempio una fonte ingente di ricavo considerando che nel 2017 le entrate sono state pari a 22,7 milioni per lievitare a 40,8 nel 2018. Discorso analogo per il broadcaster: 60 milioni in meno di ricavi pubblicitari annui (stime: Confindustria Radio Tv). Tornando ai club calcistici, la Roma (che ha intanto chiuso il bilancio al 30 giugno con una perdita netta di 24,3 milioni) essendo stata costretta a interrompere il rapporto con Betway (e a rinunciare a 4,5 milioni annui sino al 2021 con possibilità di rinnovare per un’altra stagione a 6,5) ha bypassato il divieto governativo inserendo tra i propri partner commerciali Awcbet.com, quale ‘regional betting partner’ per l’Asia. In sostanza, l’intesa prevede sul mercato asiatico l’uso del marchio e delle immagini di Dzeko e compagni per promuovere la piattaforma sul digitale e nuovi media, oltre ad altre attività di marketing dedicate. La Juventus ha invece siglato un contratto con 10Bet, bookmaker maltese operativo, oltre che a Malta, in Svezia e in Irlanda. E negli ultimi giorni è toccato al Bologna che ha annunciato un accordo con Jbo per una partnership regionale relativa al continente asiatico. Anche la Lazio e Torino hanno dovuto rinunciare al loro main sponsor (rispettivamente Marathonbet, che elargiva 5 milioni annui, e Sportpesa). Marathonbet ha così deciso di spostarsi in Spagna, sottoscrivendo un nuovo rapporto con il Siviglia. L’ennesima dimostrazione di come il decreto dignità faccia perdere investimenti esteri all’Italia. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero