La Champions League di calcio torna a Sky in esclusiva per il triennio 2018-2021. Lo ha ufficializzato l'emittente con una nota. L'Uefa ha preferito l'offerta...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Sky, che avrebbe messo sul piatto più di 200 milioni di euro a stagione, tornerà dunque a trasmettere sulla sua piattaforma le partite del principale torneo per club europeo a partire dalla stagione 2018 (con la nuova formula delle 4 squadre italiane partecipanti) e per il successivo triennio. La prossima edizione della Champions sarà invece come previsto ancora trasmessa da Premium.
Resta da capire se, come circolato anche in indiscrezioni delle scorse settimane, l'assegnazione a Sky delle licenze per i tre tornei di Champions League 2018-19, 2019-20 e 2020-21 porterà in un secondo momento a una sublicenza a Rai per la trasmissione delle partite in chiaro. L'ipotesi è ritenuta credibile da alcuni addetti ai lavori.
«Siamo molto felici di questo risultato. Il nuovo format sviluppato dalla Uefa ci consentirà di portare ai nostri abbonati un prodotto rivoluzionario per il calcio europeo in Italia». L'amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Zappia, commenta così l'acquisizione da parte dell'emittente satellitare dei diritti tv per la trasmissione in esclusiva di Champions ed Europa League nel 2018-2021. «Per la prima volta la Champions League e l'Europa League saranno insieme in un'esclusiva offerta integrata, che permetterà agli appassionati di seguire fino a 7 squadre italiane, mai così tante prima d'ora, impegnate nelle sfide con i migliori club europei -dice l'ad di Sky in un comunicato. Due tornei con oltre 340 partite entusiasmanti, nei migliori stadi continentali, con i più grandi calciatori del pianeta». «Continueremo a fare innovazione, trasmettendo le partite più importanti anche in 4K HDR. Quest'offerta senza precedenti - sottolinea - rafforza la posizione di Sky come leader della programmazione sportiva in Italia ed è anche un altro passo importante di sostegno al calcio italiano, un impegno che continuerà a vederci protagonisti anche nel futuro bando sui diritti della Serie A».
LA RISPOSTA DI MEDIASET
«Mediaset ha fatto la cosa giusta: ha presentato un'offerta importante, ma razionale».
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero