XFactor, record di spettatori per la prima puntata del talent

XFactor, record di spettatori per la prima puntata del talent
La nuova edizione di X Factor debutta collezionando subito tre record: miglior esordio di sempre, migliore permanenza di sempre all'ascolto, e raddoppio del traffico sui...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La nuova edizione di X Factor debutta collezionando subito tre record: miglior esordio di sempre, migliore permanenza di sempre all'ascolto, e raddoppio del traffico sui social media.




Sono stati 1.292.000, secondo Auditel, gli spettatori medi che hanno seguito ieri su Sky Uno la prima puntata della nuova edizione del talent show, miglior debutto di sempre su SkyUno, con una crescita di quasi il 10% sull'audience media del debutto dell'edizione record dello scorso anno. Lo share è stato superiore al 4%. Da record anche la permanenza all'ascolto, del 78%, un dato altissimo per una puntata di montaggio e il migliore nei 5 anni.



Al di là dello scenario italiano, la crescita registrata da X Factor 2015 è tra le più alte al mondo in quest'anno tra le decine di versioni del talent show di Simon Cowell in onda nei 5 continenti. A Sky c'è grande soddisfazione per la crescita d'ascolto, che viene confermata anche dai dati della rilevazione interna, il cosiddetto Smart Panel, che mostrano una crescita ancora più marcata. Il Successo dell'esordio di X Factor 2015 coinvolge anche i social network, facendo segnare un nuovo record: la conversazione totale attorno al programma è stata di oltre 112.500 tweet.



L'audience su Twitter è stata di 157.500 utenti unici che hanno generato 5 milioni di impression. I tweet con hashtag #XF9 sono stati oltre 102.000, + 105% rispetto alla prima puntata della scorsa edizione. Per tutta la sera termini legati al programma sono entrati nella classifica dei Trending Topic su Twitter sino a raggiungere le prime posizioni: X Factor, Elio, Skin, Fedez, Mika, Alessandro Cattelan, Mara Maionchi.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero