Gli Uffizi sono il museo italiano più seguito su Instagram: ha raggiunto quota 204.148 follower (441 in più in media al giorno) e superato il Peggy Guggenheim Museum...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Ci sono anche alcune opere meno famose, come la statua di Teseo ed Elena di Vincenzo de Rossi all'interno della Grotta del Buontalenti (16/o posto) e l'ottocentesco Odoardo Borrani con l'Estasi di Santa Teresa (19/o). Tra i brevi video postati la performance di fuochi d'artificiali diurni al piazzale Michelangelo - anticipo della mostra Flora Commedia di Cai Guo Quiang, in programma fino al 17 febbraio agli Uffizi - ha avuto quasi 20mila visualizzazioni. «I social network sono uno strumento fondamentale per promuovere la conoscenza dell'arte e dei beni culturali a livello planetario - commenta il direttore delle Gallerie Eike Schmidt - ci stiamo impegnando per rafforzare la presenza delle Gallerie su queste piattaforme digitali, corredando anche le immagini dei nostri tesori con testi e approfondimenti sia in italiano che in inglese». Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero