“Ringo Starr”, i Pinguini Tattici Nucleari in vetta alla hit italiana dei brani più ascoltati

I Pinguini Tattici Nucleari
Ringo Starr, il brano con cui i Pinguini Tattici Nucleari hanno raggiunto il podio della 70esima edizione del Festival di Sanremo ha conquistato la prima posizione della...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Ringo Starr, il brano con cui i Pinguini Tattici Nucleari hanno raggiunto il podio della 70esima edizione del Festival di Sanremo ha conquistato la prima posizione della classifica EarOne, diventando così il brano più trasmesso della settimana dalle radio italiane oltre ad essere uno dei più ascoltati con oltre 8 milioni di stream.


Il pezzo è contenuto in Fuori dall'Hype Ringo Starr (certificato disco d’oro), il repack dell’album uscito per Sony Music lo scorso 7 febbraio, ai vertici delle classifiche dei dischi più venduti. Grande successo anche per il videoclip ufficiale, che ha superato 5 milioni di visualizzazioni su YouTube, una citazione del ballo Incanto sotto il mare di Ritorno al futuro, in cui il leader Riccardo Zanotti è vittima di un improbabile tragitto temporale che lo catapulta negli anni ‘50. Ringo Starr è un mix di pop, rock e funky impreziosito da un arrangiamento orchestrale in cui la band, tra citazioni beatlesiane, ironia e giochi di parole si fa portavoce della generazione a cui appartiene, prendendo il famoso batterista dei Fab Four come metafora esistenziale. Una sorta di inno alle seconde linee, ai personaggi che stanno in ombra, come le stelle minori che pur non essendo quelle più visibili sono luminosissime. Quattro dischi, più di 140 milioni di streaming sulle piattaforme digitali, 3 dischi d’oro (i singoli Irene e Verdura e l’album Fuori dall’hype), un fumetto interamente dedicato a loro diventato un best seller su Amazon.it, un tour sold out nei club durante la primavera e l’estate e il terzo posto sul podio del Festival di Sanremo. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero